Pogba dice addio alla Juve ma… riparte dalla Serie A | Scommessa dell’anno

POgba

Paul Pogba (Lapresse) - ILovePalermoCalcio

Paul Pogba, dopo la riduzione della squalifica, è pronto a tornare in campo nel 2025: non lo farà con la Juventus, ma rimarrà in Serie A.

Il TAS di Losanna ha ridotto in appello la squalifica per doping inflitta a Paul Pogba da quattro anni a diciotto mesi. Il centrocampista della Juventus potrà così tornare ad allenarsi a inizio 2025 e disputare a marzo la sua prima gara ufficiale dopo lo stop forzato. Una decisione giunta a 397 giorni di distanza dall’ultima volta in cui il transalpino ha messo piede in campo (3 settembre 2023 a Empoli).

Nella giornata di domenica 6 ottobre 2024, il “Polpo” è riapparso in tribuna all’Allianz Stadium, in occasione del pareggio casalingo dei bianconeri contro il Cagliari (1-1). Una partita indubbiamente non priva di polemiche legate alla direzione arbitrale, a cui l’ex United ha assistito dal vivo, rivolgendo alcuni saluti agli spettatori che lo acclamavano.

Fra pochi mesi Pogba compirà 32 anni e davanti ai suoi occhi si spalancherà l’ultima, grande chance di riprendersi un posto nel calcio che conta. Lo stesso giocatore, sui social, ha parlato di incubo finito e ha iniziato il conto alla rovescia, nel tentativo di avvicinare idealmente il giorno del suo rientro.

Se è ormai certo che il classe 1993 non appenderà ancora i suoi scarpini al chiodo, è altrettanto innegabile che, al 99%, non difenderà più i colori della Vecchia Signora. Anche se Thiago Motta e Cristiano Giuntoli hanno elegantemente glissato sul tema, procrastinando qualsiasi annuncio, la sensazione è che nelle prossime settimane si cercherà di risolvere consensualmente il contratto. A quel punto, il francese sarà libero di trovarsi una nuova squadra.

Addio alla Juventus, ma non all’Italia: Pogba sarà ancora protagonista in Serie A

A quel punto, in base alle offerte che perverranno, Paul Pogba potrà scegliere la sua prossima destinazione. Attualmente sono in auge le opzioni esotiche (Arabia Saudita) e americane (MLS), ma clamorosamente il calciatore potrebbe non lasciare il nostro Paese. C’è un club di Serie A che sarebbe fortemente interessato ad acquisirne le prestazioni.

Sarebbe un colpo decisamente altisonante, che susciterebbe un’inevitabile eco mediatica: sì, perché lo juventino potrebbe essere il “promesso sposo” del Como di Cesc Fabregas. E, visto il precedente manzoniano, non potrebbe esserci definizione più azzeccata.

I tifosi del Como
I tifosi del Como (foto LaPresse) – Ilovepalermocalcio.com

Il Como sulle tracce di Paul Pogba? La situazione

Fin qui, il possibile trasferimento di Pogba al Como rientra nel novero delle indiscrezioni di calciomercato prive di conferme ufficiali. La voce è nata da poche ore, alimentata probabilmente dalle ambizioni dei lariani e dalla voglia del transalpino di essere nuovamente protagonista.

Indubbiamente è una trattativa che potrebbe decollare rapidamente, laddove l’ex numero 10 della Juventus dovesse davvero lasciare Madama. A meno che Thiago Motta non lo ritenga utile al suo gioco…