PNRR, Fitto: «Dall’Unione Europea no agli stadi di Firenze e Venezia»
No da parte dell’Unione Europea per i fondi del PNRR destinati agli stadi di Firenze e Venezia.
A riportarlo è l’edizione online de “Il Fatto Quotidiano” sul quale si leggono anche le parole di Raffaele Fitto, ministro per gli Affari Europei.
Ecco la nota:
“Gli interventi del Bosco dello Sport di Venezia e dello stadio Franchi di Firenze non potranno essere rendicontati a valore delle risorse Pnrr. I servizi della Commissione, infatti, a seguito di un ulteriore approfondimento istruttorio, hanno confermato la non eleggibilità di entrambi gli interventi nell’ambito dei Piani Urbani integrati (PUI) delle rispettive città metropolitane. La Commissione ha richiesto al governo di adottare gli atti necessari alla formalizzazione di quanto comunicato”.
Sull’esclusione del Bosco dello Sport di Venezia e dello stadio Franchi di Firenze dal Pnrr “per finalizzare la positiva verifica di tutti gli obiettivi al 31 dicembre 2022, necessari allo sblocco della terza rata da 19 miliardi di euro. Il governo nei prossimi giorni verificherà e attiverà ogni azione necessaria per assicurare il tempestivo sblocco della rata”.