Playoff serie C. Palermo, mercoledì si torna in campo
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle semifinali in programma mercoledì e domenica.
Da un lato, Feralpisalò contro Palermo. Andata il 25, ritorno il 29. Dall’altro, Catanzaro contro Padova. Il secondo turno dei playoff ha emesso i propri verdetti, con le sfide di ritorno disputate nella serata di ieri. I calabresi sono stati i primi a scendere in campo, contro il Monopoli, in un «Ceravolo» tutto esaurito per l’esordio casalingo dei giallorossi in questi spareggi.
Il boato giallorosso è esploso poco prima della mezz’ora, con la rete di Biasci che ha di fatto chiuso i giochi, dopo il successo per 2-1 in Puglia. Nel match delle 20.30, la Juventus Under 23 allenata da Lamberto Zauli mette paura al ben più quotato Padova, giunto secondo nel proprio girone, ma il successo per 1-0 ottenuto in terra patavina non basta ai giovani bianconeri per sovvertire il risultato dell’andata, che aveva visto proprio i veneti imporsi con lo stesso risultato sul campo di Alessandria.
Dopo una decina di minuti, Barrenchea viene servito perfettamente da Soule e trova il gol del vantaggio juventino, riaprendo il discorso qualificazione. Il Padova risponde con Germano, che colpisce però la traversa. Il palermitano Da Graca ha la palla del raddoppio, ma non centra la porta avversaria. Alla fine, lo 0-1 basta ai biancoscudati per la qualificazione in semifinale.