Playoff Serie C: ora si fa sul serio, il quadro completo delle qualificate. Come si procede

Termina dunque il secondo turno dei playoff di Serie C.

Come scritto a conclusione delle gare, si sono qualificate nel pomeriggio AlbinoLeffe, Pro Vercelli, Matelica, Feralpisalò, Bari e Palermo.

Nel primo turno della fase nazionale, adesso, si uniranno anche le terze classificate dei gironi: Renate, Sudtirol e Avellino. Ci sarà infine anche la miglior quarta di tutti e tre i gironi, vale a dire il Modena.  In particolar modo, queste quattro selezioni saranno considerate teste di serie, insieme al Bari che è risultata essere la migliore delle sei squadre che hanno avuto accesso alla fase nazionale.  Per quanto riguarda i sorteggi, questi avverranno domani: le gare come noto si disputeranno con andata e ritorno domenica 23 maggio e mercoledì 26 maggio. Le teste di serie giocheranno il ritorno tra le mura amiche e potranno avere accesso al secondo turno nazionale anche in caso di pareggio in entrambe le gare.

La squadra che passerà il primo turno, avrà dunque accesso al secondo turno della fase nazionale. Qui entreranno in scena anche le seconde classificate dei tre gironi, cioè Alessandria, Padova e Catanzaro. Le gare del secondo turno saranno poi giocate sempre in gara d’andata e in gara di ritorno domenica 30 maggio e mercoledì 2 giugno.

La fase finale, infine, è chiamata final four e anche in questo caso è previsto il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti. Le semifinali si giocheranno domenica 6 e mercoledì 9 giugno. La finalissima, si giocherà invece domenica 13 giugno e mercoledì 16 giugno.