Pisacane: «Il Palermo una delusione. Con Osti si risolleverà»

Napoli e Inter si contenderanno lo Scudetto fino all’ultima giornata. Ne è convinto Vincenzo Pisacane, operatore di mercato, che ai microfoni di Alessio Alaimo per TuttoMercatoWeb.com ha analizzato la lotta al vertice:
L’Inter ha tre punti di vantaggio. Quanto basta per essere favorita?
«Il campionato è ancora lungo. Più dei tre punti mi preoccupa il fatto che la rosa dell’Inter sia più ampia di quella del Napoli».
A gennaio il Napoli non ha sostituito Kvaratskhelia.
«Avranno avuto i loro motivi. Ma sono sicuro che l’anno prossimo al tecnico del Napoli verrà costruita una squadra ancora più importante. Antonio Conte ha sempre migliorato le sue squadre».
La Juve delude. E ha cambiato allenatore.
«Sono un grande estimatore di Giuntoli. Penso che gli sia pesato esonerare Thiago Motta, forse non si era creata la giusta alchimia. Non vedo Tudor come un traghettatore, è un tecnico molto preparato che può fare molto bene».
Serie B e C: il punto sulle squadre in corsa
Pisacane ha poi parlato della situazione in Serie B, con il Sassuolo in fuga e la lotta per il secondo posto ancora apertissima:
«Il campionato di B è tra i più belli, ci sono tante squadre in lotta per i vari obiettivi. La delusione è stata il Palermo: mi aspettavo di più, ma con il nuovo direttore sportivo Carlo Osti sono certo che si risolleveranno. Se non sarà questo l’anno della promozione, credo che sarà il prossimo».
Non solo il Palermo. Delude anche la Samp, dove lei assiste Curto.
«Ha una squadra molto forte. È incappata in un’annata storta. Stanno cercando di risollevarsi, chiuderanno in bellezza. Per quanto riguarda Marco, è un calciatore forte, che deve ambire alla Serie A».