Pisa show: c’è anche Puscas. Adesso Lucca rischia il posto. Parma, è fatta per Simy. Tutte le trattative del giorno in serie B
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
La possibile cessione di Lucca al Sassuolo e il sorpasso del Lecce mettono pepe al mercato del Pisa. Che non si accontenta dei colpi Torregrossa e Benali: serve un altro attaccante, a prescindere dal fatto che Lucca vada o resti. E così ecco riaccendersi la trattativa per il rumeno Puscas, pronto a tornare in Italia dall’Inghilterra: c’è già un’intesa con il Reading per averlo in prestito. L’ex Inter era già stato sondato prima di Torregrossa, ma a questo punto potrebbe aggiungersi per affiancarlo. E Lucca? Se non parte, a questo punto rischia seriamente il posto.
Le altre grandi. Il Lecce sta definendo alcune cessioni ma nemmeno la nuova capolista ha chiuso il mercato in entrata: è in arrivo un attaccante esterno. Anche la Cremonese – dopo l’arrivo di Casasola in difesa – potrebbe inserire un altro attaccante e ha valutato Gondo (Salernitana): c’è l’ok del club granata, ora si tratta per trovare l’accordo col giocatore. Per rimpiazzare Casasola il Frosinone ha scelto un divensore esterno francese: si tratta di Oyono del Boulogne, oggi la firma. Il Brescia deve trovare due elementi: per la difesa l’obiettivo è Adorni, ma va convinto il Cittadella, che deve trovare un’alternativa (potrebbe essere Visentin del Crotone, che propone uno scambio con D’Urso) e al quale va presentata un’offerta concreta, mentre a centrocampo il favorito adesso è Pinato (Pordenone, via Sassuolo), dopo aver valutato Viviani (Spal), Stulac (Empoli), Oliva (Cagliari) e Proia (Vicenza), sapendo che Brugman non si può trasferire. Infine il Benevento, che riflette se aggiungere un centrocampista visto l’infortunio di Viviani e soprattutto a questo punto deve risolvere il caso Lapadula: s’era ipotizzato uno scambio con Santander, ma il Bologna ha smentito.
Centroclassifica L’annuncio slitta, ma l’accordo c’è: il Parma, dopo aver avuto il sì di Simy, ha anche quello della Salernitana e quindi deve solo mettere nero su bianco l’intesa raggiunta per il bomber. Un arrivo e una partenza per l’Ascoli, che dopo una lunga trattativa è riuscito ad avere Paganini dal Lecce, mentre Avlonitis è stato ceduto all’Apollon Limassol. Il Perugia ha avuto il gradimento da Olivieri (Lecce) per il trasferimento e si deve accordare con la Juventus, dove l’attaccante rientra dal prestito in anticipo: la stessa Juventus però sarebbe già in parola con il Crotone e questo è un ostacolo, ma oggi si dovrebbe chiarire tutto. Un centrocampista invece è in arrivo a Como: sarà uno tra Nguiamba dello Spezia e Brescianini del Monza (via Milan).