L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui pochi gol segnati finora del Palermo con Corini pronto a pescare in panchina alla ricerca del gol perduto in vista del Pisa.
Consapevole e conscio di dover, per forza di cose, allargare il campo dei titolari in tutti i reparti, compreso l’attacco, il ds Rinaudo è intervenuto durante il mercato invernale pescando dal Parma, appunto, Tutino ancora a secco (pesa anche l’errore dal dischetto contro la Reggina) e anche sfortunato con la traversa incocciata martedì sera contro la Ternana.
Di fatto, a parte Brunori che ha segnato 13 gol, il contributo degli altri attaccanti resta impalpabile o quasi. L’unico andato a segno in questa nuova fase di campionato è Soleri, in gol contro la Reggina e sabato scorso contro il Sudrirol, con due gol pesanti che hanno portato alla causa rosanero ben 4 punti, a dimostrazione che i gol degli attaccanti hanno sempre un peso specifico importante e portano acqua al mulino muovendo la classifica verso l’alto, contro la Ternana, Lanna ha buttato nella mischia per gli ultimi dieci minuti di partita anche Vido, al rientro dopo l’infortunio che l’ha tenuto a lungo ai box.
L’ex Atalanta è stato tra i più pericolosi, se non il più pericoloso, del Palermo, andando vicino al gol in due occasioni che hanno messo in mostra le doti di Iannarilli, bravo a negare la gioia del gol alla punta rosanero. Contro il Pisa Corini pescherà dalla panchina alla ricerca del gol perduto? Di sicuro c’è che al Palermo servono i gol per continuare a credere nei play-off. Due in quattro partite sono una miseria e infatti la vittoria all’improvviso è scomparsa.