Pirlo presenta Sampdoria-Palermo: «Rosanero hanno speso parecchio per andare in A. Noi giocheremo a viso aperto»

Alla vigilia del match Sampdoria-Palermo il tecnico dei blucerchiati si è espresso parlando proprio del match e dell’atteggiamento che si aspetta dai suoi.

Di seguito le sue parole:

«Il clima è di una squadra che è in un momento difficile però lo sapevamo già prima della partita di Salerno, non è che la partita di Coppa ha cambiato le sensazioni. Sapevamo di affrontare una squadra di Serie A con giocatori che avevano giocato poco e che avevano bisogno di mettersi in mostra. Però la situazione che stavamo attraversando era la stessa, adesso comunque dopo la partita ci siamo messi a lavorare in vista del match di domani che è il più importante, ma lo sapevamo già dopo il Sudtirol. Non è cambiato niente, l’obiettivo era la partita di domani. Sempre stata presente ieri ancora di più, ci ha fatto piacere che Manfredi sia venuto trovarci abbia parlato con squadra, staff compartimento medico per avere un quadro generale come si fa in tutte le squadre di calcio, però in un omento delicato fa piacere stima avere stima e presenza della proprietà. Mi spiace non essere presente, ma saremo dall’alto in contatto come succede anche in altre partite con analisti e staff, quindi non cambia niente mi spiace non essere vicino in una partita così importante, ma l’ obiettivo non cambia che ci sia io o un altro dobbiamo fare risultato. Momento? Per me è importante come tutta la squadra perchè faccio parte della Sampdoria, perchè se vince Sampdoria vinco io, se vinco io vince la Sampdoria, quindi il momento è delicato per tutte e due, quindi si parla solo di squadra e di Sampdoria, questo è l’obiettivo principale di tutti».

«Corini? Abbiamo condiviso una stagione, io ero molto giovane ero aggregato al Brescia e lui e tornato lì a giocare. Ho un bellissimo rapporto è una bravissima persona, un bravo allenatore sono contento stia facendo bene. Speriamo domani di darli un bel dispiacere. Squadra costruita per cercare di andare in Serie A hanno speso parecchio quest’estate con l’obiettivo di salire. Sul Palermo? Sono un’ottima squadra, ma non noi non abbiamo paura andremo a giocarci la nostra partita perchè comunque anche noi siamo una squadra di valori che piano piano stiamo cercando di far vedere le nostre qualità e quindi affronteremo a viso aperto perchè le possibilità ci sono, perchè nella testa dei giocatori c’è grande tranquillità, ma anche consapevolezza che è una partita fondamentale. Siamo andati ieri sera per cercare di concentrarci e recuperare energie dopo la partita di Coppa Italia del viaggio e tutto, quindi era più importante stare insieme per fare recupero ed avere più tempo per stare insieme, questo ci è servito e spero ci serva per arrivare bene a domani. Forse recuperiamo Stojanovic, per il resto saranno gli stessi della settimana scorsa».