Pirlo presenta Sampdoria-Catanzaro: «La concentrazione dev’essere massima»
In vista della sfida di domani al Ferraris tra Sampdoria e Catanzaro, mister Andrea Pirlo ha presentato la gara nel corso della conferenza stampa.
Di seguito le sue parole:
«Turnover? Ci sarà qualcuno che giocherà di nuovo, e qualcuno che ruoterà, perché tre partite in una settimana sono tante. Abbiamo giocatori pronti per giocare, giocatori che si sono riposati. Barreca e Giordano? All’inizio giocava Giordano, adesso Barreca, ma li metto tutti e due sullo stesso livello. Mi fido di loro e in base all’avversario che incontreremo deciderò chi far giocare, ma sono soddisfatto di tutti e due. In attacco adesso abbiamo a disposizione tutti gli attaccanti, fino alla settimana scorsa avevamo solo La Gumina e Borini, gli altri erano indisponibili. Adesso ho più scelta e avremo anche più soluzioni da adottare. Per quanto riguarda gli errori difensivi, purtroppo in questo momento al primo errore prendiamo gol. Dobbiamo cercare di evitarlo, ne abbiamo parlato, abbiamo visto e rivisto i video. La concentrazione dev’essere massima, dev’essere per 100 minuti, non basta essere sul pezzo per 95, devi esserlo per tutta la partita perché appena molli un attimo la tensione rischi di prendere gol. È normale che a questi livelli non puoi abbassare mai la guardia».
«La squadra deve capire che la tifoseria è con loro. Non devono avere paura. Per noi giocare a Marassi dev’essere una spinta in più, dev’essere la nostra forza, invece in questo momento ne abbiamo risentito. Ma i tifosi dobbiamo solamente ringraziarli perché hanno fatto sempre sentire il loro apporto, per far sì che continuino dobbiamo fare qualche prestazione positiva e inizieremo sicuramente da domani».