Nazionale

Pirateria: il Senato approva il ddl per contrastare il “pezzotto”

L’Aula al Senato ha approvato all’unanimità il ddl anti-pirateria. Come ripreso da calcioefinanza.it, il provvedimento ha già ottenuto il via libera della Camera il 22 marzo scorso, è quindi approvato in via definitiva. Con la nuova legge gli interventi per contrastare il “pezzotto” saranno più rapidi ed efficaci rispetto a quanto accadeva in precedenza.

L’articolo 1 contiene elenca i principi: riconoscimento, tutela e la promozione della proprietà intellettuale in tutte le sue forme; tutela del diritto d’autore; sostegno anche economico ad imprese, autori e artisti; responsabilizzazione degli intermediari di rete per rendere efficace l’attività di contrasto alla pirateria; salvaguardia della segretezza delle comunicazioni; attuazione di politiche per promuovere la libertà di espressione e informazione.

Il tema maggiormente toccato riferisce che il Ddl attribuisce all’Agcom il potere di ordinare la disabilitazione all’accesso a contenuti diffusi in maniera illecita, anche adottando a tal fine provvedimenti cautelari in via d’urgenza.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio