Lo storico conduttore catanese Pippo Baudo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Sport19.it” sul derby Palermo-Catania:
«Due Nobili decadute, due squadre che erano fortissime un tempo e che hanno avuto dei momenti straordinari. Il Catania aveva il Papu Gomez, il Palermo Dybala, ed è auspicabile che questi momenti possono ritornare al più presto perché la squadra di calcio per il pubblico siciliano rappresenta qualcosa di importante”.
«Catania ha avuto degli imprenditori che hanno dimostrato il coraggio, la capacità di poter risolvere una situazione che era, ed è ancora, abbastanza tragica dal punto di vista economica, una cosa – aggiunge – che non é successa invece a Palermo».
«Queste sono due città che devono essere rivalutate non solo calcisticamente ma anche dal punto di vista politico. Vedere un derby lunedì senza pubblico – prosegue il presentatore – è veramente deprimente. Sia l’una che l’altra squadra hanno due tifoserie meravigliose, ovviamente ci sono stati periodi un po’ pericolosi in cui i tifosi si scatenavano, però nel contempo c’era una passione pazzesca. Mi auguro che lunedì – conclude il presentatore Siciliano – possa vincere il migliore ma si possa, nel contempo vivere una splendida giornata di sport».