Pioli in lacrime: adesso è emergenza totale | escluso da Europa e campionato

Infortunio/ fonte Lapresse - Ilovepalermocalcio.com

Un’altra tegola per Stefano Pioli. Il tecnico dovrà fare a meno del suo leader tra Europa e campionato.

Il Milan, sotto la guida di Stefano Pioli, sta affrontando una stagione piena di promesse e ambizioni, alti e bassi, momenti difficili dettati spesso da qualche guaio fisico di troppo. Ancora una volta, un duro colpo è arrivato con l’infortunio di uno dei suoi giocatori chiave. L’annuncio dell’infortunio ha gettato qualche ombra sulle prossime gare, lasciando Pioli con la difficile sfida di adattarsi senza una pedina fondamentale.

Questo contrattempo metterà nuovamente a dura prova la profondità della rosa milanista e la capacità di Pioli di gestire situazioni avverse. Con un calendario fitto di partite di campionato e di Europa League, la perdita di un giocatore importante rappresenta una sfida significativa per il Milan. Le prestazioni e l’equilibrio della squadra potrebbero subire un impatto tangibile, richiedendo una risposta immediata sul piano tecnico.

La probabilità che il giocatore salti partite cruciali sia in Europa League che in Serie A è concreta, e la difesa – reparto colpito senza pietà dagli infortuni – rimane in emergenza per Stefano Pioli in un momenti cruciale della stagione.

Milan, altro stop in difesa: salta il Rennes e il Monza

Davide Calabria è uscito malconcio, ma sulle sue gambe durante la gara di campionato Milan-Napoli, vinta dai rossoneri col gol di Theo Hernandez. Unica nota stonata all’interno di un match importante per i rossoneri, l’infortunio del capitano che dovrà saltare la gara di andata dei play-off di Europa League e la gara contro il Monza.

La diagnosi per Calabria è quella di un’edema all’adduttore della coscia sinistra. Un guaio che lo terrà fuori dal campo per almeno due settimane. Niente Europa dunque, e stop anche in campionato, ma il capitano del Milan ha messo nel mirino la gara casalinga contro l’Atalanta. Al suo posto, come avvenuto a San Siro la scorsa giornata, è pronto a subentrare Florenzi.

Calabria
Calabria/ fonte Lapresse – Ilovepalermocalcio.com

Infortuni Milan, Florenzi per Calabria: Thiaw e Caldara in gruppo

Alessandro Florenzi è già pronto a giocarsi le sue chance dal primo minuto. L’ex PSG è una garanzia e Pioli potrà fare affidamento su di lui per sostituire Calabria in queste due settimane di assenza. Inoltre in casa Milan si rivedono sul campo altri due difensori che da mesi non si erano allenati in gruppo. Stiamo parlando di Caldara, praticamente fermo da inizio stagione, e Thiaw.

Il tedesco, punto fermo della difesa rossonera, potrebbe tornare a disposizione nelle prossime settimane e sta recuperando bene dall’infortunio che lo aveva tenuto fuori per quasi 3 mesi. Anche Tomori si avvicina al recupero; Pioli punta a fine febbraio dunque ad avere finalmente tutta la difesa a disposizione.