Pioli chiama Milanello: vieni con me in Arabia Saudita | Lascia il Milan a campionato in corso
Il tecnico emiliano vuole un suo ex calciatore che ha guidato ai tempi del Diavolo fino allo scorso anno: pronto un biglietto per l’Arabia.
Al termine della scorsa stagione le strade del Milan e di Stefano Pioli si sono separate. Il club sette volte vincitore della Champions League, non felice dei risultati ottenuti durante l’anno, ha deciso di dare il benservito al tecnico dopo più di cinque stagioni. Si è chiusa quindi un’era in casa rossonera.
A quel punto il Diavolo ha deciso di puntare su Paulo Fonseca, mentre l’allenatore romagnolo è rimasto svincolato, nonostante i diversi rumors che c’erano sul suo conto. Le vacanze del mister però sono terminate qualche settimana fa, quando per lui è arrivata una chiamata importante e soprattutto ricca. L’Al Nassr di Cristiano Ronaldo infatti lo ha assunto come nuovo tecnico della squadra, facendogli firmare un contratto da oltre sette mln di euro a stagione.
Adesso però Pioli vuole imporsi nella Saudi Pro League. Il suo obiettivo principale è di sicuro quello di vincere il campionato saudita, e per farlo proverà oltre che a mettere in campo le sue conoscenze tattiche, anche a portarsi a casa qualche altro rinforzo di valore. E stando agli ultimi rumors di mercato, il primo nome sulla lista del mister è proprio quello di un giocatore del Milan, pronto a lasciare la squadra a campionato in corso.
Il calciatore rossonero voluto fortemente da Pioli
In casa Milan c’è un calciatore che a dispetto delle passate stagioni pare essere finito ormai ai margini del progetto. Stiamo parlando del capitano Davide Calabria. Reduce da alcune annate non proprio eccellenti, la società ha deciso di prendere un altro nome in quel reparto, e ha comprato Emerson Royal.
Di conseguenza lo spazio per il terzino destro si è ridotto al lumicino, e vista anche la sua situazione contrattuale non è da escludere che possa essere ceduto già a gennaio. E la meta più probabile ad oggi pare essere proprio quella saudita.
Calabria raggiunge il suo ex tecnico
Con il contratto in scadenza a fine stagione, e con il posto in squadra ormai perduto, le possibilità che il capitano rossonero se ne vada già a gennaio sono molto alte.
E una delle mete più probabili per lui ad oggi pare essere proprio quella araba, dove ad accoglierlo ci sarebbe il suo vecchio allenatore.