Pio e Amedeo: «Totti unico, Gattuso è ruspante. Conte merita lo scudetto»
L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” riporta le dichiarazioni di Pio e Amedeo, i due comici foggiani che hanno sbancato l’auditel con il loro programma “Felicissima Sera”:
«Capito com’è la storia? Da Morata e Zappacosta ci siamo fatti regalare un Rolex quando facevamo Emigratis (la loro anticamera della gloria nel 2016, n.d.r.) e noi, ora, gli mandiamo le ciabattine che ti danno negli hotel con la nostra faccia. I primi miracolati siamo noi. Abbiamo la fortuna di lavorare di meno di tanti e guadagnare di più. E i vip che ospitiamo li facciamo tornare tutti quanti con i piedi per terra».
Conte, Scudetto meritato? «Strameritato per la continuità». E Cristiano Ronaldo? «Si guardi la puntata di stasera e lo sketch con Eros Ramazzotti, tifoso juventino. Ci ironizziamo un po’. CR7 è molto forte, ma sembra costruito in laboratorio. Sembra che pensi solo ai c…. suoi. Messi è più umano e vicino alla gente».
«Totti? E’ un ragazzo figo. Ci faceva ridere anche quando ci mandava al diavolo. Si è instaurato un rapporto di correttezza. Siamo stati sinceri e onesti. A quale sportivo puntavamo? Rino Gattuso. Ci fu una polemica per dei cori che gli facemmo in Foggia-Pisa. Lui allenava il Pisa. Non la prese bene, ma se ci vedessimo ci abbracceremmo. E’ ruspante, come noi».