Ai microfoni di TvPlay, Giuseppe Pillon ha rilasciato un’intervista in occasione del match tra il Cosenza, una delle sue ex squadre allenate in carriera, e il Parma. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:
«Fossi nel Parma non canterei già vittoria. Finché non c’è la matematica in Serie B può succedere di tutto nonostante gli otto punti di margine sulla terza in classifica. La squadra però ottiene risultati importanti in tutti i campi e ha trovato continuità, cosa fondamentale in questa categoria.
In questo momento il Venezia sta facendo molto bene, è una squadra molto organizzata, che gioca bene a calcio e ha giocatori importanti. Se la giocherà fino alla fine, ma dietro c’è la Cremonese che ha un organico importantissimo. Nell’ultima gara contro il Palermo son riusciti a raddrizzarla e quasi a vincerla nonostante un doppio svantaggio con l’uomo in meno. Anche il Palermo gioca bene a calcio, è una squadra organizzata, ma come si è visto a Cremona, dove potevano fare il grande salto, non sono riusciti nonostante fossero avanti di due gol. Non è la prima volta, Corini deve farsi qualche domanda su questo. Hanno buttato una partita già vinta».