“Pescare in serie B non è sbagliato, ci sono tanti talenti italiani. Abbiamo fiducia in Foschi” – il pensiero dei tifosi rosanero
Sono tanti i nomi che circolano in orbita Palermo in vista del calciomercato estivo. Molti dei quali provenienti dalla serie B. Da Renzetti a Ciano, passando per Scozzarella e Ricci. Questi solo alcuni dei calciatori seguiti da Foschi per costruire il nuovo Palermo. In merito a questo, appaiono divisi i tifosi rosanero che si sono espressi sulla pagina Facebook di Ilovepalermocalcio.
Su tutti c’è Emanuele Mascari, favorevole ad un mercato fatto pescando in serie cadetta: “Meglio giocatori di serie B che sudano la maglia, e non gente dell’est o sconosciuti di altri continenti che fanno le comparse. Almeno puntiamo su italiani che saranno pure motivati per mettersi in mostra in serie A”. A sposare questa causa è anche Antonio Montagna: “In B ci sono giocatori validissimi. Si potrebbe costruire un’ottima squadra”. Sono dello stesso avviso anche Gianluca Lopriore: “Considerato che negli ultimi anni abbiamo comprato giocatori che in molte squadre di B sarebbero riserve, già prendere i titolari lo riterrei un successo”; e anche Giulio Landi: “Meglio di serie B, ma se fossero veramente bravi. Tra i nomi circolati purtroppo nutro seri dubbi”.
Ad avere dubbi è anche Michele Calabrese che commenta: “Zamparini fa il mercato tra i cadetti, proprio perché sta costruendo una squadra per andare dritti in serie B”. Giosue Vassallo si augura un repentino cambio societario per poter sperare in un mercato diverso: “Giocatori di categoria e sperare in una cessione societaria a qualcuno che abbia capacità e voglia di investire, e ciò non significa spese pazze ma un minimo dei competitività”.
In molti invece, danno fiducia a Rino Foschi, certi delle competenze del neo-ds rosanero. Su tutti c’è Vinci Tummizan che affida le sorti del Palermo al dirigente romagnolo: “Io ho fiducia in Foschi. Non è un diesse di primo pelo, ma un vecchio volpone del mercato, quindi sa quello che fa!”.