Pescara-Palermo 2-2: le pagelle dei rosanero – male la difesa, Nestorovski il migliore. Chochev…
Si è concluso con il risultato di Pescara-Palermo 2-2, match valido per la 13^ giornata del campionato 2017/18 di serie B. A decidere la gara sono le reti realizzate da Capone (10′), Chochev (15′), Nestorovski (33′) . Di seguito le pagelle dell’incontro targate Ilovepalermocalcio:
POSAVEC 6: Non ha particolari colpe sul gol dello 0-1 del Pescara. Al 41’ compie uno splendido intervento sulla mezza rovesciata di Pettinari da due passi. Ad inizio secondo tempo compie un’altra grande parata su Capone, non può nulla però sulla seconda conclusione di Brugman.
CIONEK 6-: il centrale polacco ha sulla coscienza la rete dello 0-1, quando, senza un apparente motivo, si ferma e permette a Capone di involarsi a tu per tu con Posavec. Si riscatta nel secondo tempo quando salva un gol sulla conclusione a botta sicura di Pettinari.
STRUNA 5,5: schierato al centro della difesa, il centrale rosanero va spesso in affanno a causa della velocità con cui si muovono le punte del Pescara. Per il resto prova a prendere per mano la retroguardia rosanero e talvolta si incarica anche di impostare l’azione dalle retrovie.
SZYMINSKI 5,5:tocca ancora al difensore polacco il compito di sostituire Bellusci. Il centrale rosanero soffre tantissimo il pressing degli attaccanti avversari, perdendo diversi palloni “sanguinosi” al limite della propria area. Nell’insieme non è da condannare in fase difensiva, troppi errori però nell’impostazione del gioco.
RISPOLI 6,5: gara di corsa e sostanza per il terzino rosanero che sale spesso sulla destra, offrendo una soluzione in più ai suoi compagni. Nel primo tempo si rende protagonista in area avversaria in occasione dell’assist per il pareggio siglato da Chochev.
MURAWSKI 6:Leggermente sottotono la prestazione offerta dal centrocampista rosanero. La sua è la solita partita di grande corsa e sacrificio, ma sembra essere meno lucido rispetto alle prime uscite.
DAL 74′ GNAHORE’ 6: Tedino lo manda in campo per dare forze fresche al centro del campo. Il suo spezzone di gara è sufficiente.
JAJALO 5,5: fin dai primi minuti cerca di prendere per mano il centrocampo dei rosanero, senza però riuscire ad essere particolarmente incisivo. Poche verticalizzazioni, troppo spesso preferisce passaggi arretrati o in orizzontale.
CHOCHEV 6,5: Scende in campo con il piglio giusto ed al 15’ trova il gol del pareggio. Dei tre di centrocampo è come al solito il più propositivo, andando spesso a fare l’attaccante aggiunto. In fase di copertura è una costante spina nel fianco degli avversari. Nel secondo tempo trova il secondo gol personale, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
FIORDILINO 6: viste le tante assenze, Tedino è costretto a schierarlo sull’out mancino. Il giovane rosanero è autore di una buona prestazione in fase difensiva. In fase offensiva fa quel che può visto che si trova in un ruolo non suo.
CORONADO 6: Come ormai da diverse settimane, l’ex Trapani non è ancora al 100%. C’è però il suo zampino nel gol del vantaggio dei rosanero, quando serve in maniera fortunosa l’assist per il gol di Nestorovski. Non ha i 90′ minuti nelle gambe e nel secondo tempo lascia il posto a Embalo.
DAL 67′ EMBALO 5,5: Tedino lo butta nella mischia nel tentativo dare maggior brio alla manovra d’attacco dei rosanero. L’ex Brescia però non riesce ad incidere sul match.
NESTOROVSKI 7: Il capitano ancora una volta regge tutto il peso dell’attacco rosanero sulle spalle. Al 33′ trova il gol del momentano vantaggio rosanero al termine di un’azione corale da applausi. Per il macedone si tratta del quinto gol in tre gare. Per il resto l’attaccante rosanero ha giocato una gara di grandissimo spessore dimostrandosi ancora una volta l’uomo in più del Palermo. Nel finale va vicinissimo alla doppietta, ma uno splendido intervento di Fiorillo gli nega la gioia del gol.
TEDINO 6-: il mister rosanero conferma il 3-5-1-1, ma lua squadra non da la solita prova di solidità difensiva. I rosanero soffrono tantissimo le incursioni degli avversari. Decisamente meglio in fase offensiva, ma nonostante questo i rosanero escono dall’Adriatico con un solo punto.
PESCARA: Fiorillo 6; Crescenzi 5,5, Coda 6, Bovo 5,5, Mazzotta 5,5; Carraro 6, Brugman 6,5, Palazzi 6; Capone 6,5 Pettinari 6,5, Mancuso 6.