Pescara, due soci per Sebastiani. Tutte le trattative del giorno in serie C

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato in serie C. Dalla possibile cessione del Pescara fino al giro di panchine.

Sembra arrivata ad una svolta la querelle societaria del Pescara. Nelle prossime ore infatti, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà annunciato l’ingresso nel sodalizio abruzzese di alcuni imprenditori che rileverebbero inizialmente una parte minoritaria delle quote sociali del Pescara Calcio 1936, per poi acquisire entro due anni la maggioranza del Pescara da Sebastiani.

QUESTIONE ADRIATICO. Dirimente in questo discorso diventerebbe la questione riguardante il restyling dello stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”. In tal senso l’Amministrazione Comunale per bocca del sindaco Carlo Masci si è detta disponibile a discutere del progetto.

CHIVU O ZEMAN? Sul fronte allenatore alla già lunga lista di nomi di tecnico accostati al Pescara c’è anche quello di Cristian Chivu. L’ex difensore di Roma e Inter ha fatto tutta la trafila da tecnico del settore giovanile nerazzurro e proprio due giorni fa si è laureato Campione d’Italia con la Primavera, battendo in finale ai tempi supplementari la Roma. Ma le piste Zeman, Caneo, Cudini, restano più che aperte. La squadra andrà in ritiro a Palena nel chietino nella seconda decade di luglio. Le date ufficiali saranno comunicate a metà giugno. Gieffepress

PANCHINE: JUVE STABIA A COLUCCI – La Juve Stabia ha scelto l’allenatore: è Leonardo Colucci. Il tecnico, ex Pordenone, Vis Pesaro e Ravenna, nella scorsa stagione ha ottenuto la qualificazione ai playoff con il Picerno, eliminato al primo turno.

PORDENONE: UFFICIALIZZATO DI CARLO – (ant.gal.) – Il Pordenone ha ufficializzato il nuovo allenatore, Domenico Di Carlo, dal 2019 al 2021 con il Vicenza dove due stagioni fa ha vinto il girone B della Serie C conquistando la promozione in B: contratto fino al 30 giugno 2024. Il Piacenza ha annunciato di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Manuel Scalise, nell’ultima stagione alla Caronnese, contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo: nello staff biancorosso ci saranno l’allenatore in seconda Giacomo Curioni, il collaboratore tecnico Salvatore Bruno, il preparatore dei portieri Augusto Rasori, confermati i preparatori atletici Matteo Callini e Pablo Lischetti Duarte. Il Fiorenzuola si è assicurato il difensore centrale Andrea Bondioli dal Legnago: accordo fino al 30 giugno 2024. Il Renate ha rinnovato con il direttore sportivo Antonio Obbedio fino al 30 giugno 2023.

MONOPOLI: ROSSIELLO NUOVO SOCIO – (LPS) Francesco Rossiello ha acquisito il 50% delle quote del Monopoli, mentre il restante 50% rimane in possesso del presidente Onofrio Lopez.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio