Continua la preparazione del Perugia in vista della sfida contro il Palermo in programma il 14 gennaio.
Come si legge su “TifoGrifo.com” il clima mite ha facilitato l’afflusso di tifosi, che hanno voluto trascorrere almeno in parte questa giornata festiva per assistere alla sessione dei propri beniamini, segno di un graduale riavvicinamento dopo le ultime importanti prestazioni. La settimana dedicata al recupero fisico sta per andare in archivio dunque: a partire dalla prossima si inizierà a dedicarsi alla tattica in vista del 14 gennaio, data in cui i Grifoni ospiteranno il Palermo in uno scontro diretto a dir poco delicato.
I biancorossi, dopo aver iniziato la giornata in palestra, sono saliti al campo centrale intorno alle 12 e hanno alternato, per circa un’ora e mezza, lavoro fisico a tecnico, con partitelle varie a campo ridotto a squadre miste sia con le sponde che tradizionali. Il gruppo non sembra avere perso la migliore condizione anche se la prova del campo sarà quella tangibile.
Contro i siciliani non ci sarà sicuramente Aljaz Struna. Il difensore sloveno, anche oggi assente, migliora ma è costantemente monitorato dai medici che di certo non daranno il loro benestare onde evitare ricadute che potrebbero complicarne visibilmente il ritorno alla migliore condizione dopo la lunga inattività. Non ci sarà dunque la sfida alla sua ex squadra: Struna ha vestito la maglia del Palermo per quattro stagioni seppure in periodi distinti (2013-14, 2015-16 e dal 2017 al 2019). Non si è visto nemmeno Andrea Beghetto, atteso in gruppo la prossima settimana ed arruolabile per la ripresa del campionato. Si segnala il ritorno a pieno regime di Samuel Di Carmine, mentre infine lavoro a parte sul campo a scopo precauzionale per Francesco Lisi.