Il caos in casa Palermo non si ferma e a breve potrebbe nuovamente cambiare la proprietà. I rosanero, anche dopo lo sfogo di Bellusci, per stare un po’ lontani da tutto questo sono andati in ritiro a Roma, dove hanno cercato di preparare al meglio la sfida di domani col Perugia. Stellone per il mini-ritiro ha convocato anche capitan Nestorovski, lasciando a casa solo Alastra, Pirrello, Rajkovic e Mazzotta. Prima della partenza i calciatori sono stati salutati da alcuni tifosi che hanno intonato alcuni cori di sostegno davanti al “Renzo Barbera”. Stellone sta studiando la soluzione migliore per tornare alla vittoria che in questo primo scorcio di 2019 non è ancora arrivata ed anche per questo motivo i suoi hanno perso il primo posto in classifica in favore del Brescia. Il Palermo dovrà fare i conti con il Perugia, che settimana scorsa ha riposato e vuole agganciare il Cittadella che al momento occupa l’ultimo posto per i play off e dista solo un punto. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Perugia-Palermo.
PRECEDENTI: I precedenti in Umbria tra le due squadre sono 19 e per ben 9 volte il Perugia ha portato a casa i 3 punti, il Palermo soltanto 3 e per ben 7 volte le due squadre si sono divise la posta in palio. Il primo match è datato 1 dicembre 1946 e i Grifoni se lo aggiudicarono 3-2, l’ultima invece si è disputata nella stagione passata quando il 17 febbraio 2018, grazie al gol di Samuel Di Carmine i padroni di casa si imposero per 1-0.
ULTIME PERUGIA: Nonostante il calciomercato si sia chiuso il 31 gennaio, il Perugia ha annunciato un rinforzo in questi ultimi giorni, si tratta del terzino Aleandro Rosi, che dopo l’ultima stagione al Genoa è rimasto svincolato. Quindi un rinforzo importante per Nesta che potrebbe già giocare domani contro il Palermo. L’ex difensore dell’Italia dovrebbe schierare gli umbri con il 4-3-1-2, ma deve anche fare i conti con qualche acciacco dei suoi, soprattutto nel reparto offensivo. In porta ci sarà ancora Gabriel, sulla destra c’è il ballottaggio tra Rosi e Mazzocchi, con il primo in vantaggio; sulla sinistra dovrebbe esserci Felicioli, la coppia centrale invece con El Yamiq-Cremonesi. Centrocampo a tre Kinglsey mezzala destra, a sinistra Falzerano e al centro Bordin. Sulla trequarti l’ex rosanero Verre; coppia d’attacco Sadiq-Han.
ULTIME PALERMO: Stellone dovrebbe confermare il 4-3-2-1 visto nelle ultime partite anche perché in attacco ha poche alternative, nonostante abbia convocato Moreo e Nestorovski per il ritiro di Roma ed il primo potrebbe anche essere portato in panchina. Tra i pali rosanero ancora una volta Brignoli, difesa a quattro con Rispoli a destra, a sinistra Aleesami che torna finalmente in campo; coppia centrale Bellusci-Szyminski. A centrocampo Jajalo ancora a dettare i tempi, con Chochev e uno tra Fioridilino e Haas a giocarsi il posto, con l’ex baby rosanero in vantaggio visto che lo svizzero è uscito con un trauma cranico durante la gara col Foggia. Sulla trequarti ancora una volta Falletti e Trajkovski, l’unica punta sarà Puscas.
ARBITRO: Sarà Marco Serra della sezione di Torino l’arbitro di Perugia-Palermo in programma sabato alle 15.00 allo Stadio ”Renato Curi”. Il fischietto sarà coadiuvato da Manuel Robilotta di Sala Consilina e Francesco Fiore di Barletta. Quarto ufficiale Niccolò Baroni di Firenze.
PROBABILI FORMAZIONI:
PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel, Rosi, El Yamiq, Cremonesi, Felicioli; Kinglesy, Bordin, Falzerano; Verre; Sadiq; Han. A disp.: Bizzarri, Perilli, Falasco, Mazzocchi, Rosi, Sgarbi, Bianco, Carraro, Dragomir, Kouan, Moscati, Melchiorri, Vido. All.: Nesta
PALERMO (4-3-2-1): Brignoli; Rispoli, Szyminski, Bellusci, Aleesami; Fiordilino, Jajalo, Chochev; Falletti, Trajkovski; Puscas. A disp.: Avogadri, Pomini, Accardi, Ingegneri, Salvi, Haas, Cannavò, Lo Faso, Moreo. All.: Stellone