Perugia-Palermo: ultime e probabili formazioni. Sorprese e ritorni tra i rosanero, Breda invece…
E’ il match della verità quello che il Palermo guidato da Bruno Tedino, in occasione della 26^ giornata del campionato di serie B, dovrà affrontare domani a partire dalle ore 15 al “Renato Curi” di Perugia contro la squadra di Roberto Breda. Le due sconfitte contro Empoli e Foggia, la prima delle due arrivata con un netto 4-0, hanno lasciato in casa rosanero una scia di ansia mista a rivalsa. Dopo un faccia a faccia tra squadra, tecnico e patron del club avuto durante questa settimana, l’incontro di domani potrà essere decisivo anche per le sorti della panchina occupata dallo stesso Tedino. Gli umbri, dal canto loro, sono reduci dal buon pareggio per 1-1 tra le mura del Parma e dalla sconfitta per 3-1 arrivata per mano del Cittadella. Per quanto riguarda la graduatoria, il Palermo oggi terzo si gioca la vetta a quota 43 punti. Il Perugia, invece, cerca di accorciare la distanza per ottenere una posizione utile al raggiungimento dei playoff. In vista di questo match decisivo, dunque, ecco le ultime notizie e le probabili formazioni targate Ilovepalermocalcio.
PRECEDENTI: Sono 36 in totale i match disputati finora dalle due compagini. 12 le vittorie del Palermo contro le 10 del Perugia, condite da ben 14 pareggi. Tra le mura del club umbro, invece, la storia cambia decisamente: 8 vittorie dei padroni di casa e soltanto 3 quelle dei siciliani; 7, infine, i pareggi.
ULTIME PERUGIA: Mister Breda, in vista del match contro i rosanero, probabilmente schiererà i suoi con un 3-5-1-1. In porta andrà Leali, difeso dal trio Volta-Dellafiore-Belmonte. In cabina di regia troveremo Bianco, affiancato da Gustafson e Bandinelli; correranno sulle fasce, invece, Del Prete e Cerri. In avanti il bomber Di Carmine, ad un passo dal Palermo proprio durante il mercato invernale, seguito alle sue spalle da Cerri.
ULTIME PALERMO: Bruno Tedino, invece, dovrebbe far scendere il suo undici riproponendo l’ormai consolidato 3-5-2. Possibile sorpresa tra i pali, dove iniziano a prendere quota le possibilità per una maglia da titolare a Pomini a discapito di Posavec. Struna rientra dalla squalifica e torna al centro della difesa, insieme a me Bellusci e al probabile “debuttante” Rajkovic. Cabina di regia nelle mani del solito Jajalo, con Gnahoré (in ballottaggio con Murawski) e Chochev mezzali; Rispoli torna in campo da titolare, il solito Aleesami occuperà la fascia opposta. In attacco, torna il duo macedone Nestorovski-Trajkovski.
ARBITRO: Sarà Daniele Chiffi di Padova l’arbitro di Perugia-Palermo. Il fischietto sarà coadiuvato da Gaetano Intagliata di Siracusa e Francesco Fiore di Barletta. Quarto ufficiale Daniele De Remigis di Teramo.
PROBABILI FORMAZIONI
PERUGIA (3-5-1-1): Leali; Volta, Dellafiore, Belmonte; Del Prete, Gustafson, Bianco, Bandinelli, Pajac; Cerri; Di Carmine. A disp.: Nocchi, Santopadre, Gonzalez, Magnani, Nura, Zanon, Colombatto, Kouan, Bonaiuto, Mustacchio, Terrani. All.: Breda.
PALERMO (3-5-2): Pomini; Bellusci, Struna, Rajkovic; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Chochev, Aleesami; Nestorovski, Trajkovski. A disp.: Maniero, Posavec, Accardi, Dawidowicz, Fiore, Szyminski, Fiordilino, Murawski, Rolando, Balogh, La Gumina, Moreo. All.: Tedino.
BALLOTTAGGI: Pomini-Posavec 80%-20%; Rajkovic-Dawidowicz 60%-40%; Gnahoré-Murawski 60%-40%; Trajkovski-Moreo; 70%-30%.