Perugia-Benevento, audizioni al via: saranno ascoltati Kouan e Leverbe
L’edizione odierna de “Il Corriere dell’Umbria” si sofferma sul caso del presunto illecito in Perugia-Benevento all’ultima giornata di B.
Dovrebbe essere questa la settimana “giusta” per dare il via alle audizioni che riguardano l’inchiesta sul presunto illecito sportivo pendente su Perugia-Benevento. A quasi un mese di distanza dall’apertura del caso con l’accusa rivolta dalla Procura federale in relazione “alla modalità di realizzazione della rete del definitivo 3-2” segnato da Christian Kouan in pieno recupero, ecco che alcuni dei protagonisti di quella partita che ha sancito la retrocessione in Lega Pro del Grifo (la squadra sannita era già retrocessa, ndr), dovrebbero essere interrogati da qui a breve. Pare che ad essere ascoltati saranno, tra gli altri, il già citato Kouan ed il difensore del Benevento, Leverbe, autore dell’errore che ha spianato la strada al 3-2 finale.
Un passo in avanti rispetto a quanto accaduto nei giorni scorsi. Perché più di una volta gli interrogatori sembravano sul punto di cominciare. Ed invece, così non è stato. Il Procuratore della Figc, Giuseppe Chiné, si sarebbe preso del tempo per alcuni approfondimenti legati ai tesserati da convocare. Ora, si va verso l’inizio delle audizioni. Va ricordato che il Perugia si è subito dichiarato “estraneo ai fatti”. Anche la società del patron Vigorito è molto tranquilla. Inoltre, su Perugia-Benevento non c’è stato alcun flusso anomalo di scommesse né sul risultato finale, né sul punteggio esatto. La Procura federale ha 60 giorni di tempo per chiudere la fase istruttoria che precederà la comunicazione alle società coinvolte della chiusura delle indagini che porteranno all’archiviazione oppure al deferimento.