Perugia, allenamento pomeridiano in vista del Palermo: il report

Il Perugia è tornato ad allenarsi in vista della sfida contro il Palermo in programma il 14 gennaio. Come si legge su “TifoGrifo” oggi pomeriggio i biancorossi hanno visto aumentare, seppur all’insegna della gradualità, l’intensità del proprio lavoro. Davanti ad un discreto numero di spettatori si è iniziato con una serie di esercizi atletici per poi passare ad una partitella a metà campo dapprima a due tocchi, poi completamente libera. La squadra è apparsa tonica e reattiva, con la netta volontà di proseguire la strada intrapresa che è senza dubbio quella giusta. La settimana, giunta a metà, sarà pressoché incentrata sul recupero fisico, mentre a partire dall’inizio della prossima si inizierà a pensare concretamente al Palermo.
Gli uomini che si sono allenati a pieno ritmo con il gruppo c’era Ryder Matos, che apparentemente non ha accusato alcun problema. Per rivederlo in condizione ottimale dovrà trascorrere ancora del tempo dato che la contusione al gomito rimediata prima della sosta ha rallentato il processo di miglioramento fisico. La strada però, anche in questo caso, è quella giusta. Se le risposte nei prossimi giorni saranno confortanti la convocazione non dovrebbe sfuggire.
Sono rimasti in palestra Aljaz Struna ed Andrea Beghetto. Il più vicino al rientro appare il centrale sloveno, infortunatosi a Modena complice anche la lunga inattività, mentre tempi leggermente più lunghi si prospettano per il laterale vicentino, da sempre legato a questa maglia. In ogni caso lo staff medico conta di rimetterli a disposizione di Castori per la ripresa del campionato. Non dovrebbero esserci, e molto probabilmente non ci saranno, dubbi per Samuel Di Carmine, che ha svolto differenziato in campo calciando il pallone anche con una certa intensità. Segno tangibile che il recupero è vicinissimo. Per domani, alle ore 11, è prevista una seduta mattutina a porte aperte.
Published by
Redazione Ilovepalermocalcio