PALERMO

Perinetti: «Palermo, i calciatori devono abituarsi alla pressione. Le Douaron…»

Oggi, l’ex dirigente del Palermo, Giorgio Perinetti, è stato intervistato da Massimo Norrito per Repubblica, offrendo una sua visione sull’attuale situazione della squadra rosanero. Dopo tredici giornate dall’inizio del campionato, il Palermo si trova a dover colmare un notevole distacco dalle prime posizioni. Nonostante le difficoltà, Perinetti esorta a non dare per finito il campionato, sottolineando l’imprevedibilità della Serie B e la necessità di un cambio di marcia.

In attesa di risolvere il caso Brunori, i tre attaccanti centrali hanno segnato solo tre gol in totale. «È difficile dare una spiegazione, perché parliamo di giocatori che in passato hanno dimostrato di essere ottimi realizzatori. Bisogna capire cosa c’è alla base di un rendimento così scarso. Non mi pare che il Palermo non crei occasioni da rete. Magari la manovra non è fluida, ma in area ci arriva. Il motivo di questo rendimento possono scoprirlo solo allenatore e società».

A proposito di attaccanti, Le Douaron, su cui la società ha investito molto, resta un oggetto misterioso. Come se lo spiega? «Quando si prendono giocatori dall’estero e li si porta in un torneo come la Serie B, che è diverso da tutte le categorie dei campionati europei, si corre un rischio legato all’adattamento. Evidentemente, Le Douaron non si è ancora adattato a questa nuova realtà e non è riuscito a entrare nella mentalità di un torneo difficile come la nostra Serie B».

I tifosi fischiano la squadra da due partite di fila. La pazienza è finita? «È un fatto normale: più c’è entusiasmo, più c’è pressione e maggiore è la delusione quando i risultati non arrivano. Il Palermo è nella galassia City e tutti si attendono grandi risultati. Al momento, questa pressione e le aspettative non consentono alla squadra di esprimersi al meglio. Bisogna abituarsi, perché ambienti come quello di Palermo offrono grandi possibilità, ma creano anche molte aspettative».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio