SERIE B

Perinetti: «La discontinuità del Bari e del Palermo è una caratteristica di questo campionato»

L’ex ds del Palermo Giorgio Perinetti è stato intervistato da Alessio Alaimo per TMW esprimendosi su vari temi che riguardano la A e la B.

Ecco le sue parole:

«L’Inter è la favorita del campionato da questa estate. Ieri sera ha confermato ancora una volta la sua attitudine».

Juric non scalda i cuori giallorossi.
«Sostituire nel cuore dei tifosi romanisti Mourinho e De Rossi non è facile. Conoscendo Juric, può superare questo momento con il lavoro. Però pensare che abbia la stessa empatia dei suoi due predecessori nell’immediato non è facile».

Per lo Scudetto c’è anche il Napoli.
«Ha ragione Conte quando dice che il Napoli è un work in progress. Sta lavorando per tornare ad essere una squadra da titolo. Che poi Conte abbia accorciato i tempi è un’altra storia».

Pinamonti ha siglato una doppietta importante contro il Bologna. Serve davvero un rinforzo come Balotelli?
»L’ipotesi è sicuramente suggestiva. Al Genoa Balotelli potrebbe sentirsi responsabilizzato a fare qualcosa di importante e le sue qualità potrebbero esaltarsi. Bisognerà aspettare. La doppietta di Pinamonti però è sicuramente una risposta importante».

Probabilmente la doppietta di Pinamonti ha salvato la panchina di Gilardino.
«Gilardino ha perso giocatori importanti. Non è facile, ma sta sicuramente dimostrando di essere lucido e di amministrare con una certa saggezza la sua squadra».

Con Pippo Inzaghi il Pisa va a vele spiegate. «In B Inzaghi è l’allenatore che incide di più. Ma è un campionato difficile da capire. Basti pensare al Palermo che non ha ancora continuità oppure a Cesena-Sampdoria che è stata una partita pirotecnica. Poi c’è lo Spezia che sta facendo benissimo. E la Cremonese ha vinto alla prima di Corini».

Il Bari non ha ancora trovato continuità.
«Al di la delle avvisaglie di recupero e della rosa che è stata costruita bene rimane sempre un po’ a metà e non ha ancora continuità. La discontinuità del Bari e del Palermo è una caratteristica di questo campionato».

Il Cittadella quest’anno è passato alla storia per aver esonerato l’allenatore.
«Marchetti sa quello che fa. Ha sempre fatto le cose per bene. C’è tempo per recuperare. Il Cittadella lotterà fino alla fine».

A Trieste oggi è il giorno di Clotet.
«Spero che Clotet possa raddrizzare la situazione. Alex Mente ha fatto un grande colpo nel prendere un tecnico con visione internazionale. Può essere l’uomo giusto».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio