Pergolizzi: «Il Palermo era da terzo posto, ma…»
L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” riporta le dichiarazioni di Rosario Pergolizzi, ex allenatore del Palermo:
«Nelle ultime due partite il Palermo ha giocato bene, poi i cambi hanno intaccato l’equilibrio. Non sono d’accordo sul togliere dal campo sempre un giocatore ammonito. Si ricorre alle sostituzioni per invertire una situazione o per infortuni. A Bari il Palermo era perfetto, credo che ci sia stata qualche lettura sbagliata. E’ una squadra che ha mantenuto sempre lo stesso atteggiamento dal primo all’ultimo minuto. Da un lato può essere positivo per dare un’identità ben precisa, giocando sempre in modo offensivo, dall’altro dico che le partite vanno interpretate e credo che molte gare il Palermo le avrebbe potute vincere se avesse difeso il risultato con maggiore copertura».
«Playoff? Il Palermo ha reso al di sotto delle sue potenzialità, per me era da terzo-quinto posto. Non ha nulla da perdere ed avendo un organico importante può diventare una mina vagante. Se c’è un pizzico di fortuna tutto può accadere, anche la promozione in B».