Pergolizzi e il decologo per la promozione: «Ti puoi allenare quanto vuoi ma sappiamo che al debutto, a Marsala, sarà un’altra musica…»
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha intervistato Rosario Pergolizzi, il quale si è espresso su alcune prerogative per centrare la promozione. Ecco un estratto con alcune sue parole:
“Punto ottavo. «Cerchiamo soprattutto intensità, abbiamo saltato una settimana, stiamo cercando di prendere la strada più dritta: l’allenamento, con il pallone, tecnica e partitine, è completo; avremo alti e bassi, l’andamento giornaliero dei singoli viene monitorato attraverso il GPS. E siamo alla nona norma. Ci serve giocare. Sempre e comunque. Ti puoi allenare quanto vuoi ma sappiamo che al debutto, a Marsala, sarà un’altra musica. Dunque, amichevoli oggi con una squadra di promozione (Lascari), il 26 contro le “Leggende rosanero” e il 28 con il Geraci, squadra di eccellenza che già avvicina la partita d’esordio. In quanto al modulo, decima considerazione, mi piace dare certezze (4-3-12 il preferito, ndr) ma anche cambiare in corsa, non voglio appiattirmi su un solo concetto per non dare punti di riferimento all’avversario. E per non farmi scoprire. Ma, il presupposto che sorregge tutto è il motivo per cui siamo qui: raggiungere la C»”.