“PERDE IL N°1 IN CLASSIFICA”: Jannik Sinner, il danno e pure la beffa | Ecco chi prende il suo posto

Sinner/ fonte Ansa- ilovepalermocalcio.com

Mazzate a go go per il ragazzo di San Candido, che dopo aver subito la squalifica per il caso doping si vede costretto a perdere il primo posto del Ranking ATP.

Dopo tante voci, rumors e indiscrezioni, nei giorni scorsi è arrivata la sentenza definitiva sul caso doping che vedeva coinvolto il nostro Jannik Sinner. Il tennista altoatesino ha infatti patteggiato con la Wada, ricevendo una squalifica di ben tre mesi. Un periodo importante dunque per lui, che gli farà saltare diversi tornei, a partire da quello di Doha iniziato da poco.

Il suo ritorno in campo dunque è previsto per il prossimo 4 maggio, mentre fino ad aprile il 23enne di San Candido non potrà nemmeno allenarsi nelle strutture ATP. Detto ciò come previsto da calendario quanto meno Sinner potrà prendere parte al torneo di Roma, in casa, per un ritorno in grande stile, magari con un successo.

È chiaro però che ad oggi i dubbi sia per lui che per i suoi tifosi sono tantissimi. Uno di questi in particolare riguarda la prima posizione nel Ranking, che rischia di svanire dopo questo lungo stop. E proprio a tal proposito nelle scorse ore sono arrivate delle clamorose novità, che hanno lasciato tutti senza parole.

Sinner, addio al primo posto in classifica?

”Saranno parecchi i punti che l’attuale numero uno del mondo perderà nei prossimi mesi, e la domande sorge spontanea. Sinner, resterà numero uno?”. È questa la domanda che il portale ubitennis si è posto, e che ha fatto riflettere tutti gli appassionati di tennis e non solo.

E su questo quesito nelle scorse ore è arrivata la risposta definitiva, che ha svelato chi potrà rubare la prima piazza al ragazzo di San Candido, e soprattutto cosa ci vorrà per far realizzare questo scenario.

Carlos Alcaraz e Alexander Zverev/ fonte Facebook- ilovepalermocalcio.com

Ecco chi può prendere il suo posto

Sono due i tennisti che potrebbero superare Jannik Sinner in classifica. Stiamo parlando ovviamente dei suoi due inseguitori, ovvero Carlos Alcaraz e Alexander Zverev.

Tuttavia per entrambi, più per il primo che per il secondo, servirà un’impresa non da poco per andarsi a prendere il primo posto, visti i tanti punti di distacco che hanno dal ragazzo di San Candido. Solo il tempo ci dirà se questo scenario si realizzerà davvero.