“Per noi finisce qui”: Serie A, comunicato ufficiale | Tragedia in casa Juventus
Annuncio da non credere per i bianconeri, che ha fatto finire in lacrime i tifosi e tutto l’ambiente per quello che adesso pare un vero e proprio dramma.
Nella serata di lunedì si è giocato il posticipo della 24esima giornata di Serie A tra Juventus e Udinese. A sorpresa i friulani hanno sbancato lo Stadium vincendo per 1-0 e ottenendo così tre punti fondamentali per la lotta salvezza. Dall’altro lato la Vecchia Signora adesso sembra in netta crisi, visto che nelle ultime tre uscite ha ottenuto un solo punto.
La partita giocata dai padroni di casa poi non è stata affatto confortante. La squadra di Max Allegri, passata in svantaggio al 25esimo minuto del primo tempo grazie ad una rete siglata da Giannetti, non è mai riuscita a reagire, e addirittura nella seconda frazione di gioco non ha mai calciato in porta, fatta esclusione per un gol annullato a Milik (sul calcio d’angolo battuto da Chiesa il pallone era già uscito).
Le brutte notizie in casa bianconera però non sono finite qui. Nelle scorse ore infatti è arrivato un comunicato ufficiale che ha sancito una vera e propria tragedia per il club torinese. Con questo annuncio infatti sia i tifosi che tutto l’ambiente juventino sono scoppiati in lacrime.
L’annuncio disperato per la Juve
Al termine della sfida persa dalla Juventus contro l’Udinese, Paolo Rossi, giornalista di nota fede juventina, si è lasciato andare ad un commento che ha praticamente sancito la fine del campionato della squadra di Massimiliano Allegri. Di seguito le sue parole.
”Il nostro campionato è finito a San Siro. Stasera è arrivato il comunicato ufficiale. Spero che si smetta di separare Allegri, gioco e giocatori: i limiti sono tanti, in campo e nella guida tecnica. C’è un’inferiorità oggettiva e adesso purtroppo è chiara”.
Juve, adesso serve una scossa
Come annunciato da Rossi, adesso la Juventus rischia di avere una stagione priva di grosse motivazioni da qui alla fine, fatta esclusione per la Coppa Italia, dove i bianconeri sono in semifinale. Il sogno scudetto è ormai andato, con l’Inter che ha 7 punti di vantaggio e una partita da recuperare.
In campionato dunque bisognerà tenere alta la guardia per difendere un posizionamento valevole la qualificazione in Champions, che per il momento non sembra in discussione visti i 14 punti di margine dalla quinta piazza. Sta ad Allegri adesso dare una scossa e cercare di motivare i suoi uomini.