Pelligra: «Ecco i miei grandi progetti per un Catania da A, cominciando dal Massimino»
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle parole rilasciate ieri dal patron del Catania, Pelligra.
Il primato del Catania, la prospettiva di andare subito in C, lottando poi per la B e ancora per arrivare in A. E gli impianti da adeguare al più presto. Ross Pelligra ha tracciato bilanci e lanciato idee.
«Nel giro di pochi mesi non so come siamo arrivati a fare quello che abbiamo fatto. E’ difficile ripartire da zero e arrivare a questo punto della stagione con 12 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici. Ho fiducia per il futuro del club e sono fiducioso che il Comune abbia la nostra stessa visione, avendo verificato i progetti del Comune stesso per lo sport. E’ importante ai fini dei nostri investimenti. Per arrivare prima in Serie C, poi in B e successivamente in A dobbiamo fare tanto lavoro. Soprattutto servono strutture e campi d’allenamento da portare in numero adeguato affinchè si possano realizzare i nostri programmi. Penso anche allo stadio, quello attuale è troppo piccolo e va ampliato. Stiamo già valutando il budget necessario per un investimento di questo tipo, portando la capienza dell’impianto a 40/50mila posti. Costerebbe meno farlo nuovo, vero, ma portiamo rispetto a quella che è sempre stata la casa del Catania, come sappiamo che è importante rispettare sempre la maglia rossazzurra».