«Se non siamo riusciti a vincere a Castellammare, evidentemente dovevamo fare di più ma se parliamo di occasione sprecata ci fa pensare di essere sulla strada giusta. Se abbiamo avuto, soprattutto nel secondo tempo, predominio e ottima personalità contro un’ottima squadra che ha reperito sul mercato giocatori importanti, significa che si sta facendo un buon lavoro. Se manca un rigore al Catania? Noi non abbiamo mai protestato per gli arbitraggi e continuiamo a farlo, ma questo è il terzo rigore netto che non viene concesso. Partendo dalla gara in casa con la Turris, poi a Caserta il fallo su Rosaia nettissimo e quello di mercoledì. Il mister ha ritenuto opportuno far giocare chi fosse nelle condizioni fisiche migliori rispetto ai postumi della gara precedente.
C’erano 3-4 ragazzi non al meglio, tenendo anche conto del fatto che si giocava di sera su un sintetico le insidie per i calciatori soggetti a infortuni erano alte. Andavano fatte valutazioni di prevenzione. D’altronde questo è un anno particolare in cui tantissime squadre hanno riscontrato infortuni. Tanti giocatori venivano da mesi d’inattività per via della sospensione del campionato e non si è potuta fare una preparazione adeguata. Il rischio di infortuni soprattutto muscolari è sempre dietro l’angolo, ma siamo un pò più attenti e le forme di prevenzione ci aiuteranno. Il girone di ritorno è difficilissimo e febbraio è un mese pieno di partite.
Rimpianti sul mercato? Nessuno perchè è come avere conservato un euro spendendolo al meglio. Abbiamo una buonissima squadra che può giocarsela contro chiunque, oggi in campo tutti devono temere il Catania. C’è molta fiducia nei confronti dei ragazzi, dello staff tecnico e di un corpo unico. Questa società si confronta ogni giorno con tutti riuscendo a trasmettere quella mentalità con la quale io ritengo qualsiasi giocatore venga a Catania debba sottostare. E’ quello che abbiamo costruito dal primo giorno. Sono contento, ci apetta un girone di ritorno molto pesante e siamo pronti a combattere». Queste le parole del responsabile dell’area sportiva del Catania, Maurizio Pellegrino, rilasciate ai microfoni di “Solo Chiacchiere” in merito al match contro la Juve Stabia.