L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Alberto Pelagotti che nella giornata di ieri si è sottoposto ad un intervento programmato.
Se il Palermo dovesse chiudere tra le prime quattro in classifica (e qualora oggi la Virtus Francavilla non dovesse battere la Turris sarebbe aritmeticamente certo), l’esordio dei rosanero negli spareggi non avverrà prima del 4 maggio, ovvero oltre le tre settimane dall’intervento a cui si è sottoposto il portiere. Per i play-off, dunque, «Pela» dovrebbe presumibilmente aver tolto i punti e l’augurio, da parte di tutti, è che la vicenda si esaurisca così. Poi, sul campo, Pelagotti ha almeno un paio di obiettivi ancora da inseguire: la promozione in Serie B, in primis, ma anche le 100 partite con la maglia del club di viale del Fante, essendo giunto a 97 presenze in tre stagioni e trovandosi a pochi passi dal traguardo.
La cifra tonda può arrivare ai play-off, lì dove i rosa cercano il salto di categoria e dove Pelagotti spera di esserci per non avere rimpianti di alcun tipo in estate.
Il suo contratto – come quello di altri sette compagni – scade il 30 giugno e trattative per il rinnovo non ne sono mai state avviate, aprendo dunque la strada ad una sua possibile partenza. Questo, però, è l’ultimo dei problemi allo stato attuale.
Che sia un addio o che sia un arrivederci, il portiere giunto in Sicilia col Palermo in Serie D vuole chiudere la stagione sul campo, lasciandosi alle spalle i problemi di salute che lo terranno fermo per le prossime settimane.