Pelagotti rinasce col Novara: «Ho lavorato tanto per questo momento, adesso sono davvero felice»
L’ex rosanero Alberto Pelagotti ha parlato ai microfoni di “Gazzetta.it” parlando della sua nuova avventura al Novara, ma non solo, anche del suo passato al Palermo.
Ecco un estratto:
Rivivere dieci mesi in pochi attimi. L’ospedale, le cure, la malattia. Finalmente, il ritorno in campo. Alberto Pelagotti ha vissuto un sabato inaspettato. È il 64′ di Lecco-Novara, lui è seduto in panchina. Il portiere titolare Desjardins si fa espellere. «È destino”, dice uno dei preparatori. «Saltello, corro, infilo i guanti in fretta. Sono pronto. Peccato per il gol subito e la partita persa 3-1».
Ci sono battaglie che vanno oltre i 90′. Il primo messaggio a fine gara è per Stefano Sorrentino, amico ed ex avversario: «Gli ho scritto di aver provato una sensazione strana, stranissima. Quando correvo verso l’area di rigore pensavo al momento dell’operazione. Ero quasi più contento di quando ho esordito in Serie A».
Il 12 aprile 2022, Alberto ha dovuto togliere guanti e scarpini. «Avvertivo un dolore al costato, dopo i controlli ho scoperto di avere un neurofibroma. Pensavo di poter continuare a giocare, non è stato così. Stavo rischiando troppo, dovevano operarmi prima possibile per asportare il tumore”. Dieci mesi dopo, Pelagotti è tornato: «Ho lavorato tanto per questo momento, adesso sono davvero felice».