Pederzoli: «Parma, adesso svoltiamo. Serie B sarà campionato difficilissimo. Quando arrivano piazza come Palermo…»
L’edizione odierna di Tuttosport ha riportato un’intervista al direttore sportivo del Parma Mauro Pederzoli, il quale ha parlato in merito al campionato di B della prossima stagione.
«Sì, Non so se potremo chiamarla A2 ma di sicuro sarà un campionato molto difficile, più del solito, con grandi piazze e grandi squadre. E non mi riferisco solo alle retrocesse dalla A, da lì ogni anno ne arrivano di forti. Ma anche alle neo promosse dalla C: quando risalgono piazze come Bari e Palermo, in grado di fare da subito campionati importanti, tutto diventa più difficile».
Un anno fa eravate i favoriti, stavolta sarete una delle 10 che punteranno alla A. Potete andare a fari quasi spenti, potrebbe essere un vantaggio? «Mah, queste sono etichette che vengono appiccicate. Non so se un anno fa eravamo i favoriti (lo dicevano gli scommettitori, ndr) e non so se quest’anno partiremo a fari spenti. L’importante è aver iniziato un percorso e andiamo avanti per questa strada. Certo veniamo da un risultato non brillante (12° posto, mai in lizza per la A diretta o i playoff, ndr), ma noi andiamo avanti con le nostre idee, con una squadra fatta di giovani di proprietà che fanno patrimonio. Un anno fa avevamo fatto una rivoluzione in tutti gli ambiti, anche nell’area medica. Adesso non siamo più alla vigilia di una rivoluzione, partiamo da condizioni diverse e potremo anche esprimerci meglio».
Quali sono gli errori maggiori commessi nell’ultima stagione? «Un anno fa siamo partiti col percorso di cui parlavo prima che non ci ha portato a risultati brillanti ma adesso dobbiamo guardare al futuro, è inutile ritornarci, teniamo quel che di buono c’è che non è poco».