PEC URGENTE ALLA FIORENTINA: “Pagamento clausola Moise Kean” | A febbraio i giochi sono già chiusi

Tutti pazzi per Moise Kean - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)
Calciomercato Fiorentina, tutti pazzi per Moise Kean: il bomber di Palladino ha moltissimi ammiratori dall’estero
Nonostante la stagione per la Fiorentina (così come per il resto delle altre squadre) ancora debba giungere al termine, si può tranquillamente affermare che quella di Moise Kean sia stata assolutamente la migliore da quando gioca tra i professionisti.
Dopo anni in chiaroscuro alla Juventus, il classe 2000 ha avuto l’opportunità di mettersi in mostra e di dimostrare a tutti il proprio valore con la maglia dei viola. I numeri parlano chiaro e sono dalla sua parte: 19 reti e 2 assist in 29 apparizioni.
Numeri che hanno convinto anche Luciano Spalletti a tenerlo in considerazione per la Nazionale azzurra come riserva di Mateo Retegui (oppure anche come titolare dell’Italia). I tifosi e la società viola si coccolano il nativo di Vercelli.
Ma quanto potrà durare questo amore tra le due parti? Nelle ultime ore, infatti, si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono il calciatore ad un passo dall’addio al termine di questa stagione sportiva. Ovviamente dipenderà tutto da lui ed anche dal club.
Calciomercato Fiorentina, tutti pazzi per Kean: dall’estero fanno sul serio
Una cosa è certa: la Fiorentina non ha alcuna intenzione di cedere Moise Kean. Stesso pensiero di mister Palladino che lo ha voluto fortemente per rinforzare il reparto offensivo gigliato. La sua assenza, nel disastroso match in casa contro il Como, si è fatta sentire eccome visto che l’attacco viola non ha minimamente impensierito la difesa avversaria. Adesso contro la sua ex squadra, l’Hellas Verona, ritorna a disposizione del tecnico e della squadra. Le sue prestazioni, nel frattempo, finiscono sotto la lente di ingrandimento della Premier League.
Per il calciatore si tratterebbe di un ritorno visto che ha militato (senza avere molta fortuna) con l’Everton. Quello, però, era un altro Kean ancora acerbo e che non aveva dimostrato del tutto il suo valore. Cosa che successivamente ha fatto a Parigi con il PSG fino al ritorno in bianconero dove non è stato all’altezza della situazione. Intanto Arsenal e Tottenham, alla ricerca di un bomber per la prossima stagione, pensano proprio al nazionale azzurro.

Così come non è da escludere che l’Aston Villa, che in inverno ha salutato Duran per 77 milioni di euro, possa tentare l’assalto al calciatore viola. Come riportato in precedenza dipende dal calciatore se accettare, o meno, un ritorno nel Regno Unito. Sono tante le considerazioni da fare. In primis è che nel 2026 ci sarà il Mondiale (con la speranza che Spalletti ci porti).
La Fiorentina non vuole assolutamente privarsi del suo bomber. Anche i tifosi che, dopo uno scetticismo iniziale, si sono ricreduti ed hanno cambiato completamente idea su di lui. Nel caso in cui dovesse arrivare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili le cose potrebbero seriamente cambiare. Nel frattempo il calciatore si gode il presente.