PEC urgente al Napoli: Pagamento clausola rescissoria Victor Osimhen | Se lo sono presi per gennaio

Osimhen/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Svolta immediata per il futuro del bomber nigeriano. Pronto il suo addio al Galatasaray dopo il pagamento della clausola agli azzurri.

Quello di Victor Osimhen è stato senza dubbio uno dei nomi maggiormente al centro dell’ultima sessione di mercato estiva. Il bomber africano, fuori rosa al Napoli dopo aver praticamente rotto con il presidente Aurelio De Laurentiis, era seguito da diversi club, ma nessuno di questi ha affondato in maniera decisiva per acquistarlo, visto l’importante costo del suo cartellino.

Rimasto dunque ai margini della squadra partenopea, e con il mercato chiuso, sia lui che la società campana hanno accettato la sua cessione in prestito al Galatasaray. In questo modo il club di ADL ha risparmiato il suo ingaggio, e il calciatore ha evitato di rimanere fermo per un anno intero.

Il suo futuro però difficilmente sarà ancora a tinte giallorosse. Osimhen infatti vuole trasferirsi in una compagine con maggiori ambizioni, in un campionato più competitivo. E di conseguenza la sua permanenza ad Istanbul dopo il prestito non è una cosa da tenere in considerazione. Detto ciò però la sua esperienza turca rischia di dover finire già a gennaio, visto che un club ha già avviato i discorsi con il Napoli per pagare la clausola rescissoria presente nel suo contratto.

Destino segnato per Osimhen

Le indiscrezioni delle ultime settimane stanno facendo alzare in maniera importante le possibilità per Victor Osimhen di trasferirsi al Chelsea. Già in estate i Blues hanno provato a comprare l’ex Lille, senza però avere successo.

Adesso però la situazione è diversa. La clausola rescissoria si è abbassata, il presidente Aurelio De Laurentiis si è ammorbidito, e anche la rosa della squadra di Londra si è ridotta e potrebbe dar spazio a volti nuovi. Di conseguenza non è da escludere che già a gennaio parta l’assalto decisivo dai piani alti di Stamford Bridge.

Victor Osimhen/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Sfuma il sogno della Juve?

Ultimamente per il futuro di Osimhen si era venuta a creare una suggestione davvero clamorosa, che vedeva il trasferimento del cannoniere alla Juventus. Questa però appunto come detto era una semplice voce, che non ha mai trovato riscontri.

Con l’attacco del Chelsea imminente poi le possibilità di vedere il bomber con la maglia della Vecchia Signora si stanno riducendo ulteriormente. Per la gioia dei tifosi azzurri, che non dovranno sopportare un altro tradimento di lusso.