PEC inviata all’1 di notte: “Esonero per allenatore, direttore sportivo e staff” | Terremoto in Italia

De Rossi, il primo esonerato della Serie A di quest'anno- lapresse- ilovepalermocalcio.com

Un club licenzia parecchi membri della società. L’email di esonero è stata inviata durante la notte. Il messaggio crea il caos.

Il nostro campionato è stato sempre ricco di colpi di scena di ogni tipo. Abbiamo potuto vedere infatti nel corso degli anni molti eventi che hanno cambiato le sorti di parecchi club. Non tutti gli avvenimenti però hanno avuto un lieto fine.

Ultimamente, in Serie A alcune società hanno il vizio di esonerare alcuni membri dello staff senza nemmeno osservarne i possibili risultati. Possiamo fare l’esempio dell’ex calciatore Daniele De Rossi che è stato esonerato durante questo inizio di campionato. L’anno scorso è arrivato a Trigoria durante il mercato invernale. E’ riuscito a far rialzare la Roma facendo interpretare ottime partite ai giallorossi. Purtroppo quest’anno ha dovuto affrontare l’esonero dopo pochissime giornate.

Attualmente non è l’unico che si trova in questa situazione. Vorremmo infatti parlare di una circostanza che riguarda un altro club italiano. Infatti pare che questa squadra abbia fatto piazza pulita attuando parecchi licenziamenti. Vediamo se gli esoneri sono giustificabili o meno.

Esoneri a profusione in Italia

L’Avellino è una società di calcio italiana creata nel 1912, che milita attualmente in Serie C. Alcune notizie ci hanno informati della situazione del club. Non poco tempo fa infatti secondo alcune fonti, il team di terza divisione sembra abbia fatto fuori parecchi membri del loro gruppo.

Il congedo è avvenuto in una maniera piuttosto insolita. La decisione è stata presa forse in maniera frettolosa, infatti il soggetto che ha mandato via allenatore, dirigente sportivo e parte dello staff pare abbia usufruito di una PEC per rendere il tutto più immediato possibile.

Avellino- facebook- ilovepalermocalcio.com

Il motivo degli esoneri ed i nuovi volti da considerare

Le prestazioni dell’Avellino non hanno convinto. Le sconfitte sono tante e come se non bastasse anche l’ultimo match ha regalato i tre punti agli avversari. Il Latina ha quindi segnato il destino del tecnico Pazienza, a cui gli era stata affidata un’ultima chance. Purtroppo lui ha deciso di gettare anche quest’ultima opportunità.

La rosa ha dunque bisogno di un mister che gli consenta di portare a case dei risultati. Ci sono già alcuni nomi che riecheggiano in Campania. Il primo profilo inizialmente era quello di Capuano ma ormai il Foggia ha battuto la concorrenza. L’opzione più plausibile sembra essere Rastelli. Il tecnico è infatti ancora sotto contratto.