PEC al Napoli: “Pagamento clausola rescissoria di Osimhen” | È tutto vero: versati 75 milioni di euro

Aurelio De Laurentiis sorride

Aurelio De Laurentiis sorride (foto Facebook) - Ilovepalermocalcio.com

Colpo Osimhen: club paga i 75 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria al Napoli e si assicura il bomber nigeriano.

Victor Osimhen è il prossimo giocatore che infiammerà il calciomercato. L’attaccante del Napoli, trasferitosi in prestito al Galatasaray nel settembre scorso, continua a timbrare con regolarità il cartellino in landa turca. Addirittura, in Europa League il suo contributo in fase offensiva è risultato determinante contro il Tottenham, con una doppietta di pregevole fattura.

L’ariete nigeriano sta quindi vivendo una stagione oltremodo positiva. Ciò non dovrebbe stupire, se si considera quanto sia stato prezioso nell’anno della conquista dello storico terzo scudetto dei partenopei. Nel 2023/2024, il centravanti ha pagato l’annata disastrosa vissuta da tutta la squadra, riuscendo a incidere con meno frequenza e ricevendo contestazioni da parte dei tifosi.

Logicamente, il suo ritorno a prestazioni top ha destato l’interesse di alcune squadre, che hanno iniziato a includere il suo nome nelle elucubrazioni riferite alle prossime sessioni di trattative. Una situazione agevolata dalla clausola rescissoria da 75 milioni di euro presente nel contratto: basta pagarla per acquisire le prestazioni del bomber africano.

Aurelio De Laurentiis si frega già le mani: una big sarebbe piombata con decisione su Osimhen, consentendo al Napoli di poter cominciare a immaginare di mettere a bilancio un cospicuo gruzzolo, eventualmente da reinvestire sul mercato.

Osimhen lascia definitivamente il Napoli: pronto il pagamento della clausola

L’indiscrezione è giunta da una fonte molto vicina al giocatore. Si tratta del giornalista nigeriano Buchi Laba, secondo cui sarebbe già scattata la corsa per ingaggiare la punta. Addirittura ci sarebbe chi la vorrebbe in rosa già a gennaio, ma pare che il terminale offensivo abbia dato la sua parola d’onore al Galatasaray, promettendo di non lasciare la Turchia fino a giugno.

Sarebbero in totale quattro i club che avrebbero contattato il Napoli per corrispondere al suo presidente la cifra indicata nella clausola rescissoria, si legge sul profilo “X” del cronista africano. L’affare è solo rimandato, perché in estate i tempi saranno maturi per consentire a Osimhen di abbracciare una nuova avventura.

Victor Osimhen in maglia Galatasaray
Victor Osimhen in maglia Galatasaray (foto Facebook) – Ilovepalermocalcio.com

Victor Osimhen si trasferisce alla Juventus? La situazione

Oltre al Paris Saint-Germain e al Chelsea, che in tempi non sospetti avevano provato a comprare l’attaccante (prima che questi si accasasse al Galatasaray, ndr), ci sarebbe anche un club italiano sulle sue tracce: la Juventus di Thiago Motta.

Non è un mistero come i bianconeri siano alla ricerca di un centravanti prolifico in zona gol e, parimenti, le trattative per il rinnovo di contratto con Dusan Vlahovic starebbero subendo alcuni rallentamenti. C’è un “però”, che è grande come una casa: stando alle informazioni emerse fin qui, la clausola da 75 milioni di euro non sarebbe valida in Italia…