Pazza idea Spalletti: un altro oriundo in Nazionale | Addio Argentina e sì Italia

Altro oriundo nella Nazionale azzurra

Mossa a sorpresa da parte di Luciano Spalletti - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Pazza idea per Luciano Spalletti, il ct della Nazionale azzurra è pronto a convocare un oriundo: altro che Argentina 

Mancano pochissimi giorni ai prossimi impegni che vedranno, nuovamente, scendere in campo l’Italia di Luciano Spalletti. Altre due gare valide per la Nations League. Competizione della FIFA che gli Azzurri hanno iniziato con il piede giusto.

Ovvero conquistando, in due partite, altrettante vittorie su Francia ed Israele. Prossimi incontri che l’Italia disputerà saranno contro Belgio e nuovamente Israele. Obiettivo, ovviamente, fare bella figura e andare il più lontano possibile nel torneo.

Lo sa benissimo Luciano Spalletti che, nelle prossime ore, diramerà la lista ufficiale dei convocati per le gare che si disputeranno rispettivamente il 10 ed il 14 ottobre.

Tra le possibili sorprese (oramai note) nel nostro campionato, il mister di Certaldo è pronto a spiazzare tutti: ovvero la convocazione di un oriundo argentino che potrebbe non optare per la soluzione ‘Albiceleste’ ma per quella azzurra.

Italia, possibile sorpresa tra i convocati di Spalletti: spazio ad un oriundo?

D’altronde non si tratterebbe affatto della prima volta che l’Italia dia spazio ad oriundi che hanno solamente il passaporto o che abbiano lontani parenti italiani. Tra gli esempi spuntano quello di Mauro Camoranesi, Eder, Mateo Retegui, Thiago Motta, Amauri, Joao Pedro e tanti altri ancora.

Questa volta, però, la novità potrebbe arrivare sì dall’Argentina, ma da uno dei club più famosi al mondo: il Boca Juniors. Il nome principalmente indiziato per la convocazione in azzurro è quello di Nicolas Valentini. Classe 2001, in forza proprio agli ‘Xeneizes’, difensore centrale potrebbe essere una delle novità delle prossime convocazioni azzurre.

Possibili novità dall'Argentina per le convocazioni
Nicolas Valentini pronto ad una convocazione in azzurro – ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Convocazioni Italia, possibile spazio per Valentini: obiettivo di un club di A

Fino a questo momento della stagione, tra campionato e coppa, ha messo a segno 9 presenze trovando la via della rete in una occasione. Dopo il prestito agli argentini dell’Aldosivi è diventato un punto di riferimento del Boca Juniors, diventando il titolare inamovibile del team guidato da Mariano Herron (anche se ad interim).

Il calciatore, infatti, è diventato nelle ultime settimane oggetto di calciomercato. A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto pare che molto presto (da capire se a gennaio oppure nella prossima estate), il 23enne approderà nella nostra Serie A. Su di lui, infatti, c’è la Fiorentina che sta giocando di anticipo rispetto agli altri club fortemente interessati al suo acquisto.