Partita scialba e con poche occasioni al “Franchi”, ma al Palermo va bene così. Contro la Fiorentina termina 0-0

Match con poche occasioni e poche emozioni quello di questo pomeriggio tra Fiorentina e Palermo. I rosanero si sono limitati a non cercare di prendere gol e non si sono mai resi pericolosi dalle parti di Tatarusanu, 0-0 il finale. Alla squadra di Ballardini questo risultato va più che bene in virtù della sconfitta del Carpi ed il pareggio dell’Udinese, in trasferta, contro l’Atalanta. Punto fondamentale per la squadra siciliana. Di seguito la cronaca live di ilovepalermocalcio.com della partita Fiorentina-Palermo.

PRIMO TEMPO: Il Palermo batte il calcio d’inizio. Ritmi bassi in quest’inizio del match, le due squadre si studiano, ma nessuno tenta l’affondo. Primo squillo dei padroni di casa al 10′: perde un pallone a centrocampo Maresca, viene servito Bernardeschi, giunto nel vertice dell’area di rigore, l’esterno viola prova il sinistro a giro, ma Sorrentino è bravo a bloccare. 15′, il Palermo guadagna un calcio d’angolo: dalla bandierina va Vazquez, cross verso il centro, ma l’arbitro interrompe il gioco per un fallo di Andelkovic. Occasionissima per la Fiorentina al 19′: crossi di Bernardeschi dalla destra, sul pallone sembra in vantaggio Gonzalez, ma il costaricano liscia il pallone e giunge a Kalinic che prova ad indirizzare verso la porta, ma il tiro è troppo debole. 23′, ancora vicini al gol i padroni di casa: Zarate rientra dalla sinistra giunto a limite dell’area prova il piazzato, ma la palla termina di poco fuori. 30′, fase di stallo del match. Poche occasioni e tanti errori in fase d’importazione da parte di entrambe le squadre, 40′. Dopo il minuto di recupero assegnato da Orsato, finisce così il primo tempo Fiorentina-Palermo 0-0.

SECONDO TEMPO: Inizia la ripresa. Ci prova subito il Palermo: cross dalla destra di Rispoli, la palla attraversa tutta l’area di rigore, giunge a Morganella, ma il tiro dello svizzero termina lontanissimo dalla porta. 56′ Sousa prova a cambiare: fuori l’ex del match Ilicic, dentro Mati Fernanzez. 58′, palo di Kalinic: cross morbido di Bernardeschi, la palla giunge a Rispoli, ma il terzino rosanero si addormenta e Zarate gli ruba la palla. L’ex Lazio prova a calciare, tiro deviato. Il pallone giunge a Kalinic che calcia, ma il suo tiro si infrange sul palo. 66′ ancora vicini al gol i padroni di casa: cross dalla bandierina di Fernandez, colpo di testa di Astori, ma Sorrentino è attento e smanaccia il pallone. 70′, si rende ancora pericolosa la Fiorentina: punizione dai 30 metri di Fernandez, palla fuori di un soffio. 75′, Ballardini mischia le carte: fuori Hiljemark, dentro Jajalo. 77′, ancora ad un passo dal gol la Fiorentina: tiro cross dalla destra di Bernardeschi, sul pallone si avventa Alonso, ma il pallone termina fuori. I padroni di casa continua a spingere, ma non riescono ad impensierire Sorrentino. 89′, esce Vazquez, entra Chochev. Dopo i tre minuti di recupero, termina così, Fiorentina-Palermo 0-0.

IL TABELLINO

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu; Rodriguez, Astori, Roncaglia, Pasqual (61′ Alonso); Badelj (87′ Vecino), Borja Valero; Bernardeschi, Ilicic (56′ Fernandez), Zarate; Kalinic. All. Sousa

PALERMO (3-4-2-1): Sorrentino; Cionek, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark (74′ Jajalo), Maresca, Morganella; Vazquez (89′ Chochev), Trajkovski (62′ Quaison); Gilardino. All. Ballardini

ARBITRO: Daniele Orsato di Schio

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Gonzalez (17′), Pasqual (44′) Trajkovski (50′) Morganella (59′) Zarate (67′) Cionek (69′) e Borja Valero (87′)

Published by
Massimiliano Radicini