Parte la Champions League. Sky, Mediaset, Amazon Prime Video e Tim Vision: i programmi e i protagonisti
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul programma odierno di Champions League.
Stessa Champions League ma nuove modalità di visione e di conseguenza nuovi protagonisti anche fuori dal campo, Antonio Conte su tutti. Sono tre i broadcaster che per le prossime tre stagioni si sono assicurati i diritti del più grande torneo europeo: Sky, Mediaset e Amazon Prime Video, senza dimenticare TimVision che come aggregatore offre la sua ampia quota di match.
Partiamo da Sky, unica ad offrire la Champions via satellite. In totale saranno 121 gli incontri trasmessi, con la possibilità di seguire le 15 partite del primo turno anche in contemporanea grazie a Diretta Gol. Stasera si parte con Malmoe-Juventus e Atalanta-Villarreal, domani sarà il turno di Liverpool-Milan.
Canale 5 trasmetterà in esclusiva in chiaro le 16 migliori gare del martedì e la finale. Si parte oggi con Malmoe-Juventus, telecronaca affidata a Riccardo Trevisani con Massimo Paganin, bordocampista Balzanini. Ci sarà anche uno studio per i commenti: in chiaro solo il postpartita condotto da Alberto Brandi con ospiti Sabatini, Sorrentino, Tacchinardi, Cesari per la moviola e highlights delle altre gare. Tutto il resto sarà su Infinity, la piattaforma pay di Mediaset su cui saranno disponibili le 121 partite acquisite anche da Sky, a partire quindi dai match di Atalanta e Milan
La piattaforma streaming di Amazon è sbarcata nel calcio italiano acquistando in esclusiva le 16 migliori gare del mercoledì. Domani sera si parte forte con Inter-Real Madrid, che avrà un lungo prepartita da San Siro dalle 19.30 in cui Giulia Mizzoni analizzerà il match con Clarence Seedorf e Julio Cesar, a cui si è appena aggiunto il Principe Diego Milito.
La Champions League sarà disponibile, con le solite 121 partite finale compresa, anche per chi ha scelto TimVision, unica piattaforma che oltre alla Serie A offre anche i tre grandi tornei europei.