Parma-Palermo: Corini ritrova l’arbitro Massimi

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara tra Parma e Palermo con Corini che ritrova l’arbitro Massimi che ha già diretto i rosanero in stagione.

A due giornate di distanza il Palermo ritrova Massimi: sarà il fischietto di Termoli ad arbitrare il match del Tardini, tre settimane dopo la discussa direzione di Cittadella. In quell’occasione Massimi incappò in una serie di episodi controversi, a cominciare dall’espulsione diretta di Corini dopo un battibecco con il tecnico avversario Gorini (quest’ultimo solo ammonito): il «Genio» inizialmente avrebbe dovuto saltare la sfida di Parma per le due giornate di squalifica ricevute, ma la Corte sportiva d’appello le ha dimezzate e Corini tornerà in panchina, ritrovando proprio l’arbitro il cui referto aveva portato a una sanzione severa.

Contro il Cittadella inoltre Massimi non vide il pestone in area di Carriero a Verre, concedendo il rigore solo in seguito alla revisione alla Var, e graziò Branca dal doppio giallo dopo un fallo di reazione sullo stesso numero 26 (incredibilmente ammonito nella circostanza), salvo poi espellerlo poco dopo per un duro intervento su Segre. Per finire concesse un rigore nel recupero al Cittadella per mani di Nedelcearu, ma il Var cambiò la decisione per un fuorigioco di Maistrello.