Parma-Palermo 3-3: le pagelle del match
Al Tardini va in scena Parma-Palermo. I rosanero di mister Corini arrivano al match, a differenza dei padroni di casa, da un periodo negativo in termini di prestazioni e magro, magrissimo, a livello di risultati. Brunori fin dai primi minuti, illumina la giornata dei rosanero con due gol meravigliosi. Nella ripresa tanto Parma e troppo poco Palermo, con il solo gol di Segre in zona offensiva, con i crociati che riescono ad accorciare grazie alla rete di Estèvez, poi Mihaila e nei secondi finali con Charpentier.
PIGLIACELLI 6 – Quasi mai interpellato nel primo tempo del match, nonostante qualche rischio di troppo preso in fase di importazione. Il portiere rosanero gioca una partita abbastanza tranquilla con non moltissimi interventi importanti e sempre pronto e preciso nelle uscite alte. Incolpevole, ma non troppo, nel gol di Estèvez.
MATEJU 4,5 – Uno dei più negativi. Il terzino destro rosanero si dimostra spesso in ritardo e per nulla concentrato, i troppi errori tecnici rischiano di dar vita a occasioni importanti per gli avversari.
LUCIONI 6 – Sempre al posto giusto al momento giusto. Il centrale rosanero dirige, spazza e tiene a galla la difesa rosanero. Sfiora anche i gol al minuto 83′ su calcio d’angolo. Imprescindibile.
MARCONI 5,5 – Troppa difficoltà nel marcare lo straripante Bonny. Il centrale rosa prova a tenere botta ma il 13 riesce quasi sempre a complicargli la vita. Riesce comunque a contrastare e ad allontanare quasi tutti i palloni vaganti potenzialmente pericolosi.
LUND 5,5 – Partita poco sotto la sufficienza per il terzino americano. Molto speso puntato dagli avversari, riesce comunque a resistere e a giocare una gara tranquilla in fase difensiva anche se poco rilevante in fase offensiva
SEGRE 6 – Partita sufficiente per il numero 8. Tanta corsa e sacrificio, molto più in difficoltà in fase di impostazione e di proposizione. Bernabé lo costringe spesso alla copertura non permettendogli di essere perfettamente lucido negli inserimenti. Riesce nel finale a buttala dentro nell’unica vera ripartenza pericolosa.
GOMES 5 – Insieme a Mateju uno dei più negativi. Tanta corsa e sacrificio ma troppi errori tecnici e praticamente nullo in fase di impostazione. Gioca una gara abbastanza sottotono.
COULIBALY 6,5- Suo il recupero palla pulito che provoca la ripartenza sul gol di Brunori. Poi una gara importante in fase di interdizione e senza dubbio il calciatore più brillante della zona mediana dei rosanero.
DI MARIANO 5,5 – L’ esterno d’attacco palermitano non gioca una partita importante nella fase offensiva, ma l’aiuto dato in fase difensiva dato a Mateju gioca un ruolo fondamentale nel contenere le avanzate dei crociati.
BRUNORI 7,5 – Una doppietta meravigliosa inventata dal nulla del capitano mette fin da subito i rosanero in una posizione favorevole. Poi i soliti pochi palloni giocabili non gli permettono una gara perfetta.
DI FRANCESCO 5 – Così come per Di Mariano, anche l’ex Lecce si concede una gara di grande fatica e sacrificio. Troppo poco presente, però, in fase offensiva per un giocatore che dovrebbe essere uno dei fari del gioco avanzato dei rosanero.
Dal 55′ VALENTE 5,5– Entra giocando una gara di sacrificio ma non riesce a contribuire alle ripartenze utili in quel momento della gara.
Dal 68′ HENDERSON 5,5– Entra in campo in maniera molto propositiva. Poi si trova costretto ad indietreggiare e a dare una mano in fase difensiva.
Dal 68′ BUTTARO 6 – Fondamentale il suo tocco di destro al volo che mette davanti a Chichizola Segre che riesce a buttarla dentro
Dal 75′ AURELIO 5,5 – Partita complicata in cui subentrare, ma riesce comunque a dare una grossa mano
Dal 75′ SOLERI 5 – Prende punizioni importanti per far salire i suoi compagni. Non ha occasioni da gol, ma riesce spesso ad infastidire con tanta corsa i difensori avversari. Grave, però, l’errore che permette agli avversari di realizzare la rete del 2-3.
MISTER CORINI 5- Se è vero che il Palermo oggi ha trovato un Brunori motivato, per il resto i rosanero non giocano una partita così memorabile. Tanti errori e nessuna presenza offensiva (tranne per i gol di Brunori). La scelta di optare su un centrocampo di corsa e sacrificio ha pagato positivamente in fase difensiva, i rosanero si sono dimostrati fin troppo nulli in fase di impostazione. Nel secondo tempo i cambi fatti non hanno permesso ai rosanero di uscire dalle trame offensive dei padroni di casa.
PARMA – Chichizola 5,5 ; Balogh 6; Estevez 7 (Sohm 5,5); Bernabè 6; Bonny 6,5 (Benedyczak 5) ; Delprato 6; Partipilo 5,5 (Charpentier 6,5); Coulibaly 6; Hernani 5,5 (Camara 6); Di Chiara 6; Man 6 (Mihaila 6,5);