Si è concluso 3-2 Parma-Palermo, recupero della 29^ giornata del campionato 2017/18 di serie B. Brutta sconfitta per gli uomini di tedino che restano fermi al terzo posto della classifica. Di seguito le pagelle del match targate Ilovepalermocalcio:
POMINI 5 Nel primo tempo subisce due reti. Indovina l’angolo del rigore calciato da Calaiò, ma non riesce a bloccare il pallone. Non ha grosse colpe sui tre gol dei ducali, ma il passivo è troppo pesante.
SZYMINSKI 4 Malissimo oggi tutta la difesa rosanero. Dei tre centrali è quello più in affanno sin dai primi minuti. Il primo gol di Calaiò arriva dalla sua zona di competenza, anche se la rete del palermitano arriva dopo un batti e ribatti.
STRUNA 4,5 Torna al centro della difesa e dei tre risulta essere nel complesso il migliore. In occasione del 3-0 di Calaiò arriva in ritardo su Dezi che riesce a servire senza problemi l’attaccante dei ducali. Lascia il campo anzitempo per Problemi fisici.
DAL 79’ DAWIDOWICZ S.V.
RAJKOVIC 5 Terza partita in otto giorni per il centrale serbo. Parte bene, ma al 38’ commette fallo in area concedendo rigore agli avversari. Insieme ai suoi compagni, è troppo statico sulle numerose imbeccate in verticale del Parma. Gran gol sul finale che fissa il risultato sul 3-2.
RISPOLI 5+ Nella prima frazione è il più propositivo dei suoi. Si intende bene con Coronado che lo lancia spesso permettendogli di trovare il fondo per il cross. Talvolta è costretto ad abbassarsi per dare una mano in difesa, facendo un buon lavoro. Si becca un giallo.
MURAWSKI 4,5 Partita insufficiente per il centrocampista polacco, che non riesce a dare la solita qualità e quantità al centro del campo. La sua gara dura infatti un solo tempo, nella ripresa cede il posto a La Gumina.
DAL 46’ LA GUMINA 5,5 Tedino lo getta nella mischia sperando di riacciuffare il risultato. Ha l’occasione di segnare il 3-2, ma il passaggio è troppo forte e gli sbatte sul ginocchio a due passi dalla porta.
JAJALO 6 Nel primo tempo fa un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni, come del resto tutta la squadra, poi cresce vistosamente. Perfetto l’assist per il 3-1 di Nestorovski, quando dalla grande distanza lascia partire una palla a giro con l’interno piede per la testa del macedone.
GNAHORE’ 5- Serata no a Parma per il Palermo, ma il centrocampista non si risparmia. Specialmente nel secondo tempo, il francese si vede di più vicino l’area di rigore avversaria nonostante il cambio modulo lo penalizzi.
ALEESAMI 4,5 Torna in campo dopo diverse settimane, ma non è ancora al top della condizione e si vede. La sua partita è più difensiva, non riesce infatti a dare il giusto apporto in avanti e quasi mai trova il fondo per crossare. Cresce nella ripresa, ma non basta.
DAL 75’ ROLANDO S.V.
CORONADO 5+ Schierato nuovamente sulla trequarti, l’italo-brasiliano tenta diverse conclusioni dalla distanza, ma Frattali e la retroguardia gialloblù gli impediscono di andare in rete. Questa sera però le sue giocate non sono all’altezza delle precedenti ed i rosanero risentono della sua solita lucidità e fantasia in fase di impostazione.
NESTOROVSKI 6 Prende il posto di La Gumina e torna titolare dal 1’. Il macedone fa tanto lavoro sporco, ma nel primo tempo non riesce ad incidere positivamente sulla partita. Al al 44’ ha l’occasione di segnare il 2-1, ma si fa anticipare clamorosamente da Gagliolo. Si infila alla perfezione tra i due centrali ducali per il 3-1 che riapre il match.
ALL. TEDINO 5,5 I suoi subiscono due gol in pochi minuti, ma reagiscono bene cercando a tutti i costi di accorciare le distanze. Nel secondo tempo il Palermo scende in campo con un piglio nettamente diverso e va in gol con Nestorovski. Poi il ritmo si abbassa nuovamente.