Parma, ecco il nuovo Tardini: depositato il progetto da 138 milioni

Questa mattina il Parma calcio ha depositato in Comune il progetto definitivo dello stadio Tardini.

L’impianto sarà da 20.986 spettatori e si stima costerà 138 milioni di euro. Massima attenzione poi alla sostenibilità ambientale: lo stadio sarà infatti autonomo dal punto di vista energetico grazie ad un ampio impianto fotovoltaico e con un sistema di recupero delle acque. Il Parma sta studiando l’ipotesi di uno stadio temporaneo per la durata dei lavori.

Di seguito il comunicato del club:

“Parma Calcio ha presentato oggi all’Amministrazione Comunale di Parma il Progetto Definitivo per il nuovo stadio, un impianto sportivo dai più elevati standard internazionali che sorgerà nell’area dell’attuale Tardini.

Il deposito odierno, parte di un percorso iniziato nel 2021, rappresenta una tappa fondamentale per consegnare alla comunità, alla quale il Club è legato da identità e senso di appartenenza, uno stadio contemporaneo, rispettoso della vocazione storica del Tardini, sostenibile e inclusivo.

Il Club coglie l’occasione per ringraziare il Sindaco e il Comune di Parma, l’Istituto del Credito Sportivo, lo Studio Zoppini Architetti per averne curato l’aspetto architettonico, PwC Italia per la asseverazione, gli studi ADVANT NCTM e Rutigliano per gli aspetti legali”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio