Al termine della sfida tra Mantova e Brescia, terminata 1-1, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico dei padroni di casa Possanzini:
«Sono soddisfatto della prestazione. Lo dimostra anche il fatto che il Brescia ha dovuto cambiare modulo per venire a prenderci. Nel primo tempo potevamo segnare e non ci siamo riusciti. Dispiace per come abbiamo preso gol, dobbiamo capire che questi episodi in B ti puniscono. Sono comunque soddisfatto per come abbiamo giocato e sereno. Anche se meritavamo di vincere. Sono incazzato per altre cose, ma non è il caso di parlarne”.
Cose positive? Che possiamo giocare a calcio contro chiunque per raggiungere la salvezza. Dobbiamo sapere che dentro una partita ci sono episodi che possono indirizzare la gara. Dentro la partita ci sono momenti da sfruttare, nel primo tempo dovevamo essere in vantaggio.
Il rigore? Se non l’hanno fischiato con gli strumenti che ci sono adesso vuol dire che non c’era.
Espulsione? Ho detto all’arbitro che così si fanno prendere in giro. Il gioco si ferma solo per colpi alla testa, Borrelli sembrava morto e non lo era. Posso aver sbagliato i modi, ma non credo. Non poter stare in panchina mi fa girare le palle. Gli arbitri si fanno condizionare troppo da quello che succede in panchina rispetto a quello che succede in campo.
Sul piano emotivo? Bello rivedere tanta gente. Maran è uno spettacolo di persona, Fogliata l’avevo allenato anche in Primavera, i tifoso hanno cantato, hanno avuto applausi e belle parole per me, si è giocato in un contesto molto bello.
Nel primo tempo? Loro venivano dentro con la prima linea di pressione noi potevamo andare in ampiezza. Ci sono traversoni sbagliati, occasioni non sfruttate. I miei non hanno mai tolto la gamba, sono contento sul piano caratteriale, ma amareggiato per il risultato che ci sta stretto. Voglio che i miei siano sempre offensivi, con equilibrio, ma che puntiamo sempre all’attacco. Come fatto oggi.
Perchè Artioli e non Burrai? Artioli ha fatto un’ottima partita con Trimboli. Ha giocato dall’inizio anche perchè Burrai ha avuto un piccolo risentimento ieri. Federico è uno che non tradisce».