Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, dopo l’ultima avventura sulla panchina dell’Albania, dopo più di un anno di assenza, Christian Panucci potrebbe tornare ad allenare. Lo Standard Liegi si è infatti mosso per portare in Belgio l’ex giocatore di Milan, Roma e Real Madrid.
Lo Standard Liegi apprezza il profilo internazionale e la forte personalità di Panucci, che chiuse la sua avventura albanese dopo la sconfitta casalinga all’esordio nelle qualificazioni di Euro 2020.
Nel suo curriculum la panchina di Livorno in Serie B e la breve parentesi alla Ternana: ora la nuova occasione in Belgio, dove il campionato attuale è già stato decretato chiuso ma dove lo Standard potrà giocare il prossimo secondo turno preliminare di Europa League.
A Liegi Panucci andrebbe ad allenare tante vecchie conoscenze del calcio italiano: l’ex Bari e Torino Gillet, il fratello di Milinkovic-Savic, l’ex nerazzurro Vanheusden, l’ex Cagliari Miangue, l’ex Chievo Bastien, l’ex Genoa Lestienne e l’ex Cagliari Cop.
Lo Standard si affida all’allenatore italiano per tornare grande e per dare la caccia a un titolo che manca addirittura dal 2009: troppi anni senza successi per un club capace di mettere nel proprio palmares 10 campionati nazionali.