Panchina a Vincenzo Montella: ribaltone dopo l’esonero | Lascia la Turchia e vola… in Premier League
L’Aeroplanino è pronto ad accettare una nuova sfida: panchina di Premier pronta per lui dopo la cacciata del suo collega.
Sebbene in Italia, per quanto riguarda il ruolo di allenatore, Vincenzo Montella non è mai stato apprezzato abbastanza forse, all’estero il tecnico 50enne ha raccolti più consensi. In particolar modo in Turchia, dove è riuscito a fare molto bene prima con l’Adana Demirspor, e poi proprio con la nazionale.
Nel ruolo di ct infatti l’ex attaccante di Roma e Sampdoria è riuscito a far sognare un popolo intero qualche mese fa, quando è riuscito a trascinare Calhanoglu e compagni fino ai quarti di finale degli Europei di Germania. Solamente l’Olanda, rimontando la partita, è riuscita a far fuori i suoi ragazzi e a spegnere le speranze della selezione.
In questo modo dunque Montella si è fatto riconoscere anche nel calcio internazionale. Ad accorgersi di lui però pare che ci sia stata in particolare una squadra di Premier League. La società in questione infatti ha deciso di affidargli la panchina, generando un vero e proprio ribaltone dopo l’esonero dell’attuale allenatore.
Montella sbarca Oltremanica: ecco dove
Nonostante la stagione sia iniziata da pochi mesi, c’è qualche squadra che sta già facendo parecchia fatica, non riuscendo ad ottenere risultati e nemmeno a offrire delle buone prestazioni. In particolare in Inghilterra c’è un club che da tempo è in questa situazione.
Stiamo parlando del Manchester United, compagine gloriosa, che ha fatto la storia della Premier League e non solo, ma che da quando sir Alex Ferguson se n’è andato (qualche giorno fa è stato addirittura anche cacciato dall’organigramma societario), non è mai più riuscito a tornare sui livelli di un tempo. Ed è per questa ragione dunque che in quel di Old Trafford si sta pensando a mettere in atto un cambio di guida tecnica, con Montella pronto a sedersi in panchina.
L’Aeroplanino si rimette in gioco in un club
Erik ten Hag è sempre più in bilico a Manchester, e anche se dovesse arrivare alla fine della stagione senza essere esonerato, la società gli darà comunque il benservito a bocce ferme.
Di conseguenza i Red Devils stanno valutando diversi profili da questo punto di vista, e uno dei principali riguarda proprio Vincenzo Montella, apprezzato dalla dirigenza e pronto a guidare una squadra di club dopo la parentesi Turchia.