PANCHINA A LEONARDO BONUCCI: sarà lui il nuovo allenatore dal 1° luglio | Progetto giovani, intensità e DNA

Leonardo Bonucci sarà il nuovo allenatore - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)
Leonardo Bonucci pronto a mettersi in gioco, panchina affidata all’ex difensore: sarà lui il nuovo allenatore
La scorsa estate, tra lo stupore generale, ha dichiarato la sua volontà di appendere le scarpette al chiodo. La sua ultima esperienza è stata all’estero, precisamente in Turchia, tra le fila del Fenerbahce.
Leonardo Bonucci, però, non ha assolutamente pensato di lasciare il mondo del calcio. L’ex difensore, che nel corso della sua carriera si è tolto un bel pò di soddisfazioni, ha trovato subito un “impiego”.
Attualmente è l’assistente di Bernardo Corradi, selezionatore dell’Italia Under 20, ma molto presto potrebbe intraprendere una nuova ed emozionante avventura. A quanto pare l’ex difensore potrebbe accomodarsi, molto presto, su una panchina.
Non una panchina qualunque, ma quella di un club molto importante che ha intenzione di ripartire da lui dopo una stagione tutt’altro che entusiasmante. I rumors, con il passare del tempo, aumentano sempre di più.
Bonucci, nuova avventura in arrivo: vogliono affidargli la panchina
In più di una intervista che ha rilasciato in passato Bonucci è sempre stato chiaro: l’idea di diventare allenatore lo ha sempre affascinato. Questa volta, però, il suo desiderio sta per essere realizzato. O almeno, potrebbe essere realizzato. Anche se, ovviamente, si tratta solamente di una ipotesi che potrebbe andare a concretizzarsi nei prossimi mesi. Il suo futuro, così come lo è stato il suo passato, potrebbe ancora essere alla Juventus.
Anche se bisogna fare molta chiarezza ed i pezzi del puzzle devono andare ad incastrarsi con la massima precisione. Il tutto dipenderà da Massimo Brambilla, attuale allenatore della Next Generation, se dovesse lasciare l’incarico. Il suo posto verrebbe preso dall’ex Sassuolo Francesco Magnanelli. Di conseguenza si andrebbe a liberare la panchina della Primavera bianconera. A chi verrebbe affidata? Esattamente, proprio a Leonardo Bonucci.

Bonucci, questa volta tocca a te: oramai non ci sono più dubbi
Leonardo Bonucci nuovo allenatore della Primavera della Juventus è tutt’altro che una ipotesi. Il suo legame con la società bianconera, nonostante quell’anno in cui ha lasciato Torino per trasferirsi a Milano (sponda rossonera), è rimasto intatto. Così come la tifoseria (anche se più di qualche sostenitore non lo ha del tutto perdonato).
La dirigenza della “Vecchia Signora” potrebbe pensare seriamente di affidargli la panchina. Ovviamente, per fare in modo che il tutto possa concretizzarsi, tutto quanto riportato in precedenza dovrà andare liscio. Intanto il classe ’87 aspetta una chiamata dai vertici alti. Il nativo di Viterbo è pronto…