Palladino lo ha scoperto dal comunicato ufficiale: “Ceduto ufficialmente dalla Fiorentina” | Se ne va a campionato in corso

Palladino/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Il tecnico viola deve veder partire un calciatore della rosa nel bel mezzo della stagione. L’annuncio del club gigliato è ufficiale.

La Fiorentina non ha vissuto un grande inizio di stagione. Al netto dei diversi cambi che ci sono stati sul mercato, i quali hanno visto l’arrivo di molti grandi nomi a Firenze, come Kean, Gudmundsson, Colpani e tanti altri, la squadra allenata da Raffaele Palladino non sta riuscendo ad imporsi fin qui.

I risultati sono altisonanti, con più alti che bassi, così come il gioco offerto dai suoi ragazzi. E’ ovvio dunque che i gigliati debbano darsi una svegliata e rendersi autori di un cambio di passo importante se non vorranno far mettere in pericolo la posizione dell’allenatore, che in estate ha lasciato il Monza proprio per trasferirsi nella società di Rocco Commisso.

In attesa di vedere i suoi ragazzi ancora in campo però l’allenatore nelle scorse ore ha dovuto ascoltare una notizia non proprio felice. Un calciatore infatti è stato ceduto in maniera ufficiale dalla Fiorentina nel bel mezzo della stagione, lasciando tutti senza parole. Una decisione incredibile dunque, scandita dal comunicato che ha diramato la notizia.

Ecco chi ha lasciato Firenze

Nelle scorse ore la Fiorentina ha ufficializzato la cessione in prestito con diritto di riscatto di Abdelhamid Sabiri all’Ajman Club, società degli Emirati Arabi, dove il calciomercato è rimasto aperto fino all’1 ottobre. Il calciatore marocchino ex Sampdoria era ai margini della rosa, ed è stato dunque piazzato dal club.

Questa cessione dunque fa felice sia il giocatore, che in questo modo si trasferisce in una realtà più vicina alla sua cultura e che gli garantirà un ricco stipendio, e sia la società, che si è liberata di un esubero. Indifferente invece la reazione di mister Palladino, che non ha mai preso in considerazione il calciatore, e di conseguenza non sentirà la sua mancanza.

Abdelhamid Sabiri/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

La parabola discendente di Sabiri

Il calciatore marocchino ha disputato alcuni mesi ad alti livelli con la maglia della Sampdoria, dove riusciva a fare la differenza in Serie A. Tanti club dunque gli avevano messo gli occhi addosso, ma fu proprio la Viola a comprarlo.

Nella compagine gigliata però Sabiri non è mai riuscito a scendere in campo, diventando ben presto un oggetto misterioso e un esubero.